Dimensione testo |
|
18/11/2011 - Il comune di Gemona del Friuli, in provincia di Udine, ha lanciato un concorso dal tema “La Risalita meccanizzata al Colle del Castello di Gemona del Friuli ed alle aree pertinenziali per la valorizzazione dei percorsi turistici nel centro storico di Gemona del Friuli”.
La risalita di cui trattasi sarà realizzata mediante la costruzione di un impianto di sollevamento che permetterà il collegamento delle sottostanti aree servite a pubblico parcheggio con il Colle stesso.
Le soluzioni proposte dovranno essere finalizzate al conseguimento della massima fruibilità dell’impianto ed alla migliore accessibilità allo stesso in modo tale da consentire un servizio di largo utilizzo, sia per persone anziane che per persone aventi problemi di mobilità ed obbligate all’utilizzo di sedia a rotelle; l’impianto dovrà anche garantire l’utilizzo per il trasporto di materiale.
Saranno inoltre oggetto di particolare ed attenta valutazione gli aspetti concernenti lo studio di inserimento ambientale e quelli di natura tecnico - economico. Il concorso è aperto a singoli professionisti o associati che abbiano i requisiti richiesti dal bando.
Gli elaborati di progetto dovranno pervenire gli elaborati entro il prossimo 23 gennaio 2012.
Ai concorrenti saranno assegnati i seguenti premi:
a) al 1° classificato 8mila euro;
b) al 2°classificato 5mila euro;
c) al 3° classificato 2mila euro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|