17/11/2011 - Il 22 settembre 2011 a Conselice, in provincia di Ravenna, ha aperto la prima eco Coop, supermercato del futuro. Coop Adriatica realizza un nuovo modello di punto vendita sostenibile: l’edificio riduce del 40% i consumi energetici e le emissioni inquinanti grazie a bioarchitettura, impianti fotovoltaici, sistemi di recupero di acqua e calore, proponendo così una spesa a basso impatto ambientale.
Per questa nuova avventura Coop Adriatica ha scelto CITYSI per alcuni complementi di arredo urbano. Tutto ciò in linea con la scelta di CITYSI di creare la città positiva, fruibile da tutti, godibile agli occhi, comoda in ogni occasione. CITYSI nasce dall'esigenza di dare all'arredo urbano un valore; panchine, fioriere, cestini, pensiline, sono vita di tutti i giorni, oggetti d'arte che tutti possono usare, vedere, vivere.
Nello specifico sono stati scelti Babel cestino, Baby Herman cestino da palo, Pitagora rastrelliera.
Babel, un cestino essenziale nel suo design è pensato per i luoghi sensibili, pertanto il contenuto del cestino è ispezionabile dall’esterno.
Pitagora è interamente realizzata in acciaio, questa rastrelliera usa il triangolo come forma di base, ogni sua piastra si piega e si inclina sfalsando così la geometria del disegno e rendendolo unico nel suo genere.
Baby Herman è un cestino funzionale ed esteticamente puro, la sua particolarità sta nel gioco di colori a cui si presta, rendendo così un cestino semplice particolare e personale per ogni luogo.
|