26/03/2012 -
Toncelli, l’azienda di cucine di lusso per eccellenza, celebra la sua 19° presenza all’edizione 2012 di
Eurocucina con la presentazione della sua nuova cucina:
Prisma. Un gioiello tecnologico frutto della partnership di Toncelli insieme a Experientia, agenzia internazionale di user experience design con base a Torino.
Una visione condivisa
Frutto di una vision sostenuta da
Toncelli ed
Experientia,
Prisma pone l’accento sul futuro attraverso un linguaggio estremamente moderno e pulito in cui gli elementi della nuova tecnologia si integrano armoniosamente, offrendo un’anticipazione del futuro del kitchen design. Un approccio già sperimentato in passato da Toncelli che ha prodotto la sua sintesi perfetta in Progetto50, cucina che rielabora e modernizza i virtuosismi meccanici del ‘700 francese e gli intarsi prospettici di Brunelleschi.
Oggi, l’attitudine di Toncelli verso la ricerca è stata colta e interpretata puntualmente dal team di Experientia, che fa dell’innovazione la sua filosofia. Nasce così Prisma. Allora come adesso tecnologia e il design si fondono in una sola cosa.
PRISMA - Instant classic
Contemporaneità, leggerezza e dinamismo sono i segni di un design essenziale ed elegante. L’uso di un linguaggio moderno e minimale, perfezionato dalle nuove tecnologie, rende Prisma un classico senza tempo, istantaneo. La leggerezza è interpretata attraverso un gioco di luci, ombre e trasparenze, senza nulla togliere ai volumi e agli spazi interni, celati da una creazione “prismatica” delle superfici degli sportelli, che insieme ai contrasti dei colori bianco rosso e nero conferiscono dinamismo e forza cinetica.
Tecnologia con effetto sorpresa
Prisma è ricca di invenzioni progettuali: le diverse soluzioni per le apertura delle porte e delle ante, le maniglie invisibili, i top trasparenti, l’illuminazione dal basso dei moduli, dell’elemento a plinto e lavabo prismatico. A fare da controcanto l’alta tecnologia, il tablet Samsung Galaxy tab, e un’isola interattiva settata per sorprendere e coinvolgere.
Dettagli tecnici. Composizione: isola con interactive table, colonna, mensole laterali nell’elemento a colonna, top sospeso. Frontale: laccato bianco e rosso. Piani: i materiali minimali comprendono vetro nero e alluminio anodizzato Isola: isola aerea con tavolo interattivo e tagliere scorrevole che ospita un tablet Tecnologia ed elettrodomestici: Samsung.
Prisma eleganza minimal ad alta tecnologia.