10/07/2012 - Creato da VaSLab Architecture, il Design Hotel™ Casa de La Flora è un agglomerato di edifici in stile lecorbusieriano affacciati sull'Oceano Indiano.
VaSLab ha realizzato un rifugio dal design sofisticato e audace, rifuggendo dai tradizionali e stereotipati hotel sul mare. Il sito, vicino Phuket, colpito dallo tsunami del 2004, è stato recuperato adottando metodologie “eco” che sono state integrate con estrema discrezione nel progetto del resort.
Rispondendo alla natura organica del contesto, il progetto consiste in 36 ville dotate di piscina privata, patio e tetto 'verde', tutte realizzate in cemento, il cui utilizzo è gestito, però, con cura e precisione.
Le ville sono blocchi monolitici che consentono agli ospiti di “sperimentare l'ambiente esterno stando all'interno, attraverso le facciate in vetro che ampliano le viste prospettiche verso il mare”. Materiali naturali come il legno di teak mitigano gli interni il cui minimalismo è potenziato da un sistema di colori e luci tenui.
|