Skitsch at Imm Cologne
28/02/2013 - SKITSCH ha presentato la sua collezione all'edizione 2013 di IMM Cologne.
SKITSCH editore di design aperto alla sperimentazione e alla ricerca, non propone un unico stile ma dà spazio a varie forme della creatività contemporanea, collaborando con designer affermati ed emergenti, senza porre limitazioni di gusto e di stile.
Presentata in anteprima, sotto forma di prototipo, alla scorsa edizione di Maison&Objet, la cucina portatile Critter di Elia Mangia, che faceva allora da compendio alla collezione di oggettistica per la casa, diventa oggi a IMM-Cologne la protagonista nella sua versione definitiva e commerciale.
Con Critter, SKITSCH rinnova la sua vocazione alla trasversalità e alla multi disciplinarità, affrontando per la prima volta il tema della cucina e facendolo in chiave casual e contemporanea. La cucina nomade, nata come progetto indipendente autoprodotto per la mostra Uncovered al passato Salone del Mobile, è adattabile a qualsiasi ambiente e, persino, trasportabile in esterno.
Minimale ma conviviale, Critter è un piano di lavoro free standing, attrezzato e dotato di impugnature, facile da montare, semplice da mantenere e agile da trasportare. E' quindi lo spazio ad accogliere la cucina e non più la cucina ad essere costruita a misura di ambiente. Come, infatti, dichiara il designer Elia Mangia: “Critter scardina il più resistente baluardo dell’immobilismo domestico, trasformando la cucina in un elemento facilmente trasportabile”.
In occasione di IMM-Cologne Critter diventa una famiglia, aggiungendo all'elemento iniziale della cucina anche un armadio, primo prototipo di una serie, realizzato con la stessa filosofia di semplicità e trasportabilità. Il sistema di armadi con cui la collezione Critter si allarga è pensato su agili rotelle per permettere un utilizzo flessibile del concetto di dispensa.
Presentate in anteprima le nuove versioni degli imbottiti Sack di Marc Sadler e Shogun di Luca Nichetto con cui si arricchisce di nuovi colori e materiali la collezione di SKITSCH.
|