09/09/2016 - MAS - Modern Apulian Style, General Contractor specializzato nel settore residenziale e turistico alberghiero, prende parte alla Fiera del Levante, il prossimo 16 settembre, con una conferenza dal titolo: "Modern Apulian Style: fare innovazione e valorizzare il patrimonio storico attraverso architettura, design e new media”.
La conferenza è in programma dalle ore 11.00 presso lo spazio IN ITALY/Design IN PUGLIA all’interno del Nuovo Padiglione della Regione Puglia dedicato al Sistema Casa. Ad aprire i lavori sarà Giuseppe Fanelli, Amministratore Unico di MAS, moderatrice la giornalista Monica Caradonna.
Interverranno:
Arch. Raffaele Centonze, Esperto di progettazione e restauro di dimore rurali;
Prof.ssa Rossana Carullo Docente di Disegno Industriale del Politecnico di Bari;
Prof. Arch. Mario Bisson, Politecnico di Milano, Scuola del Design e Responsabile scientifico di Mediterranean Design Association (MDA); Crispino Lanza, Responsabile Commerciale MAS;
Vito Dilena, Direttore Tecnico De Mura.
In serata, dalle ore 19.30, l’evento si sposterà a Mottola (Ta) presso la struttura turistica La Casa di Gioia per un cocktail party intitolato “Turismo esperienziale: arte, design e lifestyle. Il vero lusso pugliese”. Oltre alla degustazione di prodotti enogastronomici tipici, i riflettori saranno accesi sul lifestyle pugliese con musica, reading letterari e una mostra di oggetti realizzati da artigiani, artisti e designer locali.
Ad incorniciare il tutto le proiezioni audiovisive a cura dell’Associazione Culturale Articolazioni, organizzatrice del Castellaneta Film Fest, ed un mini documentario dal titolo “Behind the White Wall” girato dai registi pugliesi Paolo Rollo e Giuseppe Pezzulla in cui si racconta la storia di alcune abitazioni tipiche da recuperare e valorizzare secondo i criteri MAS: Ecosostenibilità, Innovazione e Tradizione.
Il progetto Modern Apulian Style, patrocinato dalla Regione Puglia nasce per creare e rinforzare un network di eccellenze pugliesi e per interfacciarsi con un mercato immobiliare in crescita, preferendo il recupero di immobili storici e di pregio al consumo di suolo, proponendo soluzioni in sintonia con le tradizioni pugliesi e con gli strumenti tecnologici più innovativi. Archiportale e Archilovers sono partner dell'iniziativa.
|