5 nuovi concept di parquet
Ricerca e valori artigianali - Presentazione al Salone del Mobile 2014
In occasione del Salone del Mobile 2014, Menotti Specchia presenta 5 nuovi CONCEPT nati in collaborazione con Design-Apart che ha invitato in un workshop GIO TIROTTO, PAOLO CAPPELLO e STUDIOCHARLIE a creare innovative soluzioni secondo la migliore artigianalità Made in Italy. 5 nuove letture del Parquet: progetti di forte impatto estetico, sviluppati grazie ad un costante e continuo confronto tra idea e produzione.
Dalla materia grezza al prodotto finito, Menotti Specchia gestisce internamente ogni fase di lavorazione, alternando interventi industriali, manuali e opportuni tempi di riposo. Stagionatura, essicazione, tagli, assemblaggi, trattamenti e finiture avvengono nel pieno rispetto dei cicli produttivi, garantendo così un prodotto totalmente stabilizzato capace di mantenere per anni le proprie straordinarie qualità.
Gabriele Godi, titolare di Menotti Specchia: "Assicuriamo Cura Sartoriale e Servizio Coerente in ogni fase. Ciò è possibile solo gestendo e seguendo Personalmente ogni singolo momento della Produzione. Da 90 anni."
Dalla carica creativa di questi giovani e riconosciuti designer e il team di Progettisti e Maestranze Artigiane Menotti Specchia, nascono 5 linee di prodotto innovative e vivaci. Progetti carichi di energia, per un nuovo modo di vivere il progetto, private / retail / contract.
Dal 2005 Menotti Specchia decide di dedicare al suo architetto XiLab®: un attento Laboratorio di Ricerca e Sviluppo Interno
con cui è possibile sperimentare soluzioni inedite, studiare proposte personalizzate per ogni tipo di progetto. Evoluzione naturale di un’innata propensione aziendale alla ricerca, XiLab® è condivisione di saperi e sinergica collaborazione tra mondo del progetto e produzione.
Da 90 anni, ogni prodotto Menotti Specchia è sinonimo di cura artigianale e garanzia industriale.