home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +
 Scheda bando
 | tutti i bandi  | stampa
Ente banditore: Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura
Italian Council – Edizione 14
Concorsi di progettazione, di idee - Italia
Oggetto del bando:
Con un investimento di € 2.700.000,00, la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura lancia in data 17 febbraio 2025 l’avviso pubblico per la quattordicesima edizione di Italian Council, il programma di contributi a supporto della creatività contemporanea italiana nel campo delle arti visive e impegnato nella promozione dell’arte e della ricerca artistica, critica e curatoriale italiane all’estero.
Finalità del concorso:
La proposta deve riguardare la?produzione? – anche in occasione di residenze o mostre – di una nuova opera di un artista vivente con cittadinanza italiana, o fiscalmente residente in Italia, con relativa promozione internazionale, che andrà poi ad incrementare le collezioni di musei statali, regionali, provinciali e civici italiani.?Ogni progetto deve necessariamente prevedere almeno una fase di promozione all’estero, preferibilmente attraverso una mostra, presso un ente pubblico o privato non profit attivo nell’ambito dell’arte contemporanea. La principale finalità è quella di?creare, o ampliare, reti internazionali?per promuovere e sostenere la ricerca, la pratica e la produzione artistica di artisti italiani di tutte le generazioni.
Tipologia bando: 0100 - CONCORSI  > 0101 - Concorsi di progettazione, di idee
Procedura: a partecipazione aperta
inserito il 20/02/2025
Data scadenza iscrizione:10/04/2025
Elaborati Richiesti:
Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite il Portale Bandi della Direzione Generale Creatività Contemporanea (la cui apertura sarà comunicata a partire dal 10 marzo 2025 sulla pagina web dedicata) entro il 10 aprile 2025 alle ore 15.00 (ora italiana).
Consiglia questo bando ai tuoi amici
Cerca bandi simili

Concorsi di progettazione, di idee attivi - 19


Novità
Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura
Italian Council – Edizione 14
pubblicato il: 20/02/2025
Associazione Culturale MoCA
Arte Laguna Prize 2025
pubblicato il: 19/02/2025
BigMat
BigMat International Architecture Award 2025
pubblicato il: 18/02/2025


I più consultati
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Concorso d'idee riqualificazione e sistemazione dell'area di proprietà regionale ex tiro a volo
pubblicato il: 28/08/2006
Comune di Tavagnacco
Concorso di idee per la riqualificazione dell’area “Binutti” nella frazione di Adegliacco
pubblicato il: 30/08/2006
Comune di Ponteranica
Concorso di progettazione per una proposta di riqualificazione urbana e per la realizzazione del centro storico
pubblicato il: 29/08/2006


Nella stessa area
TerraViva Competition
Tactical Urbanism NOW! Edizione 2025
pubblicato il: 05/12/2024
Buildner
Buildner Unbuilt Award 2025
pubblicato il: 13/11/2024
Associazione Culturale MoCA
Arte Laguna Prize 2025
pubblicato il: 19/02/2025
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata