|
|
Oggetto del bando:
ABC | Monza 2019 è un concorso internazionale di idee di architettura nel tempo della trasformazione digitale.
Il tema del concorso è la rigenerazione urbana di un sito industriale di circa 60.000mq nella città di Monza (MB) in accordo con i valori di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Elemento caratterizzante di questo concorso è la stretta relazione dell’Architettura con il BIM (Building Information Modeling).
|
|
|
|
|
Procedura:
a partecipazione aperta
|
|
|
|
inserito il
01/07/2019
|
|
Data scadenza iscrizione:04/10/2019
|
|
Data consegna elaborati:
04/11/2019
|
|
|
|
Requisiti di partecipazione:
|
|
Il concorso prevede la partecipazione di studenti e professionisti di qualunque Nazione. In caso di partecipazione individuale sono ammessi solo giovani under 35. Nel caso di partecipazione di gruppo, il rappresentante della squadra deve essere un giovane under 35 mentre non ci sono vincoli per gli altri componenti del team.
|
|
|
|
Elaborati Richiesti:
|
|
Un modello 3D parametrico digitale "BIM" in formato ifc con l'architettura e il paesaggio della proposta;
Due tavole A1 in pdf con piante, prospetti, immagini del progetto, etc.;
Una relazione in pdf che spieghi il progetto e come vengono affrontate le questioni di sostenibilità ambientale, economica e sociale della proposta;
Un'immagine rappresentativa utilizzabile come simbolo della proposta
|
|
|
|
Quota di partecipazione:
|
|
75/150 euro
|
|
|
|
Premi:
|
|
Il montepremi complessivo di Euro 20.000 è così suddiviso:
Per la proposta con il miglior approccio all'Architettura premio di Euro 10.000
Per la proposta con il miglior approccio alla Sostenibilità premio di Euro 5.000
Per la proposta con il miglior approccio al BIM premio di Euro 5.000
Sono inoltre previste 3 menzioni d'onore per ogni categoria
*Il valore dei premi è da intendersi come lordo e omnicomprensivo
|
|
|
Disciplinare
|
|