Ecomondo, Fiera Internazionale del recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, ritorna nel 2005 dal 26 a 29 ottobre.
Il programma si articola principalmente in 4 aree tematiche: rifiuto, energia, acqua e aria.
ECOMONDO RICREA, rappresenta il cuore storico della manifestazione, è la più grande esposizione specializzata per l'intero ciclo di recupero dei rifiuti, dalla raccolta al trattamento, sino al prodotto più grande 'rinato', e per il tema delle bonifiche dei siti contaminati.
Accanto a questo troviamo ECOMONDO ENERGIA, la rassegna professionale dedicata ai temi della sostenibilità energetica, giunto al 4° appuntamento.
Con ECOMONDO ACQUA, viene posto al centro dell'attenzione il processo di riutilizzo delle acque usate, in ambito civile, industriale e agricolo.
La sezione dedicata all'ARIA infine, affronta le problematiche dell'interazione tra le emissioni diffuse e gli effetti che ne derivano.
La manifestazione
I settori merceologici presenti sono i seguenti: raccolta e trasporto deirifiuti, trattamento-tecnologie, riciclaggio, prodotto finito da materiale recuperato, energie rinnovabili, bonifiche, processo di riciclo idrico, qualità dell'aria, rischi e sicurezza, controlli ambientali, editoria, servizi per l’ambiente, istituzioni, associazioni, consorzi, certificazioni.
La manifestazione si rivolge alle seguenti categorie: operatori dell’industria e artigianato,ingegneri, responsabili tecnici, operatori dell’industria chimica e delle materie plastiche, della pulizia municipale, del trattamento delle acque, del settore edile, della raccolta e trattamento dei rifiuti e delle tecnologie ambientali e impianti, grandi distributori di energia, produttori di tecnologie rinnovabil,i istituzioni, pubbliche amministrazioni, enti consorzi, associazioni.
Organizzazione
La manifestazione è organizzata da:
Rimini Fiera S.p.A.
Via Emilia, 155 - 47900 Rimini
Tel. 0541 744.111
Fax. 0541 744.200 |