SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

RODA
FIERA DESIGN

MOA CASA 2006 – Edizione di Primavera
Mostra di arredo e design
fiera  ROMA, dal 19/04/2006 al 27/04/2006
Organizzata come di consueto dalla Cooperativa Moa, su una superficie espositiva di 15.000 metri quadri, l’edizione primaverile di Moa Casa 2006 vedrà la partecipazione di oltre 150 espositori, espressione delle migliori industrie italiane ed estere.

Ancora una volta in linea con le esigenze del pubblico, Moa Casa edizione Primavera vuole essere il punto di riferimento tra le necessità dell’abitare contemporaneo e il piacere di vivere in una casa a misura d’uomo, che vuole unire spazio e comfort.
La scommessa che MOA CASA affronta nella prossima edizione è quella di esibire arredi che possano essere inseriti in qualunque contesto, mantenendo però un carattere di unicità.

Ecco quindi trovare in salotto, o nello studio, le librerie di cristallo curvato (colorato o trasparente), che nella loro essenzialità possono essere posizionate in ambienti moderni o tra pezzi d’antiquariato; oppure i divani: di tendenza quelli di pelle componibili, per creare veri e propri angoli di relax. Il pellame (vero od ecologico) torna ad essere un rivestimento privilegiato unito anche a tessuti particolari e multicolore. Cresce la richiesta di piccole poltroncine di design da inserire all’interno di ambienti ridotti per alleggerire gli spazi.

In camera da letto i letti sono ormai caratterizzati da un'approfondita ricerca estetica e stilistica, frutto di una selezione attenta dei materiali e di una stretta collaborazione tra i migliori designer di tutto il mondo. Una grande attenzione nell'utilizzo esclusivo di prodotti ecocompatibili consente alle aziende di proporre vere e proprie soluzioni per vivere meglio, in un felice connubio tra design d'avanguardia e rispetto per l'ambiente. Oppure ancora testiere del letto, che all’apparenza sembrano rigide, ma che nascondono invece un cuore morbido nel quale sono ricavate cavità di varie forme adatte ad ospitare oggetti e libri.

Nel bagno trionfa ora design orientale, ma rivisitato in chiave anni ’70. I colori sono intensi ma sempre di gusto raffinato e gli specchi hanno quasi tutti la musica incorporata con comodissimi spazi contenutivi, oppure, se si ha poco spazio, sono di forme intriganti, a mezza luna, in diagonale…come dire… molti piccoli piuttosto che uno grande.
Per non parlare poi dei mobili in cavallino bianco e nero o colorato, in coccodrillo bianco, marrone, verde muschio o in un meraviglioso arancio. Decisamente pezzi di design con una componibilità infinita.

La rubinetteria ormai veste tutte le forme possibili come a creare piccole sculture: a forma di cactus, con il paradosso di una pianta del deserto che eroga acqua, oppure il rubinetto a scomparsa: basta sfiorare con la mano una placca cromata per veder apparire un rubinetto che, finita la sua funzione, si inserisce con discrezione sul muro.

Per i sanitari c’è un nuovo concetto che rispecchia la più attuale tendenza nel mondo dell'arredo e della moda: il decoro che crea uno stile per il futuro, un'estetica che riporta al massimo dell'attualità, personalizzando il bagno con decori di grande versatilità. Da oggi il sanitario non sarà più un oggetto in bianco perchè è iniziata una nuova era.

Per gli spazi coperti (terrazzi, verande) ci sono i carrelli-barbecue, prodotti professionali ad altissimo valore aggiunto, con la possibilità di disporre fino a 4 zone di cottura, il controllo preciso dell'intensità del fuoco e accessori esclusivi come l'affumicatore.
Senza dimenticare gli splendidi tavoli da esterno in ceramica o in pietra lavica decorata a mano, eseguiti con antiche tecniche da maestri artigiani.

Ma queste sono solo alcune delle novità presentate durante la manifestazione, che sarà arricchita anche dalla qualificata presenza di architetti e arredatori per studiare, insieme al pubblico, le soluzioni più innovative e funzionali.

Feriali: ore 15.00 – 21.00
Sabato e festivi: ore 10.00 – 21.00
Prezzo del biglietto feriali € 5.00
Prezzo del biglietto sabato e festivi € 8.00 con rientro gratuito nei giorni feriali
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Segreteria : Tel. 06-72900200/201
Link
www.cooperativamoa.com


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
24.02.2025
Una rete in viaggio. Storie, idee, progetti
24.02.2025
Cremona Contemporanea Art Week: aspettando la nuova edizione
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
» tutte le news eventi
RODA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata