home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +



SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

RODA
FIERA RISPARMIO ENERGETICO

Progetto fuoco
Impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione della legna
fiera  VERONA, dal 16/03/2006 al 19/03/2006
I prezzi della crisi energetica si fanno sempre più sentire e non accennano a diminuire. In attesa di energie veramente alternative, la legna da ardere rappresenta ancora (e solo da pochi anni grazie alle nuove tecnologie) una valida soluzione. Questo tema sarà il cuore della prossima edizione di Progetto Fuoco, manifestazione unica al mondo che si terrà dal 16 al 19 marzo 2006 alla Fiera di Verona su una superficie espositiva di 40.000 mq, con oltre 400 aziende costruttrici di tutta Europa e oltre.

L'interesse per l'energia ricavata dal legno è quindi sempre più grande anche in Italia, dove i costi del petrolio si fanno sentire più che in altri paesi dell'Unione. Lo dimostra la presenza di 35.000 visitatori alla scorsa edizione della manifestazione.
Mostra, convegni e dimostrazioni pratiche presenteranno le novità in fatto di strategie, sistemi, impianti e prodotti per garantire massime prestazioni caloriche con minimi impatti ambientali ed economici. Caminetti, stufe, caldaie, termocucine, termocamini, barbecues, prodotti accessori e servizi collegati all’energia termica più pulita e salutare oggi disponibile per famiglie e imprese: tutto questo sarà presentato a Verona sia agli operatori che agli utenti finali.

Nei padiglioni completamente attrezzati per l’aspirazione dei fumi (per tecnologia ed estensione dell'impianto, Verona è l'unico esempio fieristico a livello mondiale) oltre ai sistemi di riscaldamento, un ampio spazio sarà riservato agli apparecchi di cottura a legna, con dimostrazioni pratiche a cura di esperti e gastronomi. In questo modo si porrà un particolare accento sul connubio gastronomia a legna, sia per la ristorazione che per le case private.

Convegni e incontri
L'attività convegnistica, ossatura della rassegna, si terrà in collaborazione con prestigiosi istituti universitari (in primis il Dipartimento Te.S.A.F. dell'Università di Padova) e sarà focalizzata sull'impiego della biomassa legnosa in ambito urbano e rurale (di pianura e di montagna). Si parlerà anche degli strumenti finanziari messi a disposizione da Regioni e Province per diffondere l'uso dell’energia da legno.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti

www.progettofuoco.it


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su risparmio energetico
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
24.02.2025
Una rete in viaggio. Storie, idee, progetti
24.02.2025
Cremona Contemporanea Art Week: aspettando la nuova edizione
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
» tutte le news eventi
RODA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata