SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

RODA
CONVEGNO TECNOLOGIE

Tecnologie innovative per la costruzione e il rinforzo delle strutture
Incontro su sicurezza nelle strutture e industrializzazione nell’edilizia
convegno  CAGLIARI, giovedì 29 marzo 2007
Fra le tecniche innovative per la costruzione ed il rinforzo strutturale entrano a pieno diritto i sistemi di fissaggio: la tecnologia raggiunta sia dagli ancoranti meccanici che da quelli chimici
riguarda tutto il mondo delle costruzioni, ex-novo o ristrutturazioni, opere strutturali o provvisionali, che fanno oggi uso sempre maggiore di sistemi di fissaggio e riprese di getto.

Dato lo stretto legame con gli aspetti di sicurezza e di responsabilità civile e l’introduzione della
marcatura CE per gli ancoranti, è indispensabile conoscere e saper interpretare le normative europee cui il mondo del fissaggio deve fare riferimento.

L’evoluzione delle tipologie dei solai in opera, fino alla post-tensione, e l’importanza di un’adeguata programmazione nell’ottimizzazione del processo costruttivo, evidenziano come la scelta di sistemi di casseratura adeguati consenta di massimizzare i risultati in termini di tempi, costi, qualità e sicurezza.

Le nuove generazioni dei sistemi per solai rispondono perfettamente alle esigenze delle tecniche costruttive più evolute, così come di quelle tradizionali.

In considerazione del numero limitato di posti suggeriamo di confermare la partecipazione tramite l’apposito modulo debitamente compilato in stampatello oppure la conferma telefonica, fax o e-mail entro il 23 marzo 2007.

fischer Italia si riserva di fissare una seconda data per la discussione del tema in oggetto.
La partecipazione è gratuita



Programma

15:30
Registrazione partecipanti

16:00
Apertura dei lavori
Ing. Sandra Tobia
Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari

La tecnologia delle connessioni nelle realizzazioni di opere strutturali e provvisionali: la scelta dell’ancorante secondo le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni

Ing. Roberto Fior
Servizio Tecnico - Engineering, fi scher Italia S.r.l.

Rinforzo strutturale: ripristino statico mediante tecniche di ancoraggio, riprese di getto e rinforzo con FRP.
Dal rinforzo strutturale alle nuove strutture con solai realizzati in post-tensione

Ing. Pietro Paolo Mossone
General Manager, Grandi Strutture S.r.l.

La realizzazione pratica dei solai: tecnologie per casserare solai in calcestruzzo

Geom. Antonello Gambitta
Product Manager, Doka Italia S.p.A.

19:00
Chiusura lavori
Aperitivo

Sede del Convegno
T Hotel
Via dei Giudicati - 09131 Cagliari
Tel +39 070 474001 - Fax +39 070 474016

giovedì 29 marzo 2007
ore 15.30
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Segreteria Organizzativa Eventi
Monica Gianesini
tel. 049 8063241 - fax 049 8063465
e-mail [email protected]
Link
www.fischeritalia.it
Allegati
 Locandina


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su tecnologie
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
24.02.2025
Una rete in viaggio. Storie, idee, progetti
24.02.2025
Cremona Contemporanea Art Week: aspettando la nuova edizione
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
» tutte le news eventi
RODA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata