SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

RODA
CONVEGNO TECNOLOGIE

La bellezza del marmo
Evento nell'ambito del 42° Marmomacc
convegno  VERONA, venerdì 5 ottobre 2007
Il marmo e più in generale la pietra naturale parlano sempre più al femminile. Indicazioni chiare in tal senso stanno emergendo negli ultimi anni dalla Marmomacc, la Mostra Internazionale di Pietre, Design e Tecnologie in programma a Veronafiere dal 4 al 7 ottobre (www.marmomacc.com).
Molte le aziende guidate da donne o le professioniste impegnate in diversi settori afferenti (architetti, designer, giornaliste, docenti universitarie etc) e ciò si riflette anche sulle aziende espositrici che da tempo sperimentano con successo abbinamenti unici e di classe: pietra e design, pietra e moda e accessori: dagli orologi ai semipreziosi, dai pavimenti ad intarsio agli arredamenti da mille e una notte, dagli oggetti di uso domestico ad altri decisamente più particolari creati o rivestiti da pietra naturali dai caratteri, colori e disegni unici ed irripetibili.
Marmomacc, leader riconosciuta a livello mondiale sia nella formazione verso gli architetti, progettisti e desginer sia dal punto di vista espositivo (65mila operator attesi da 110 Paesi esteri e 1510 espositori provenienti da più di 50 Paesi su una superficie netta che supererà i 76mila metri quadrati), oltre a presentare tutti i settori della tecnologia, degli accessori e dei prodotti grezzi, semilavorati e finiti, guarda con sempre crescente attenzione al consumatore finale.
L’ Associazione delle Donne del Marmo, fondata proprio in occasione della scorsa edizione di Marmomacc, s’inserisce perfettamente nei molteplici filoni in cui si declina la rassegna.
Bellezza della donna e bellezza della pietra, dunque, si coniugano nell’associazione (www.ledonnedelmarmo.it) che festeggerà, alla 42° edizione di Marmomacc, il suo primo compleanno. L’appuntamento è per venerdì 5 ottobre al centrocongressi Arena-Sala Puccini alle ore 15,30: l’associazione organizzerà il convegno “La bellezza del marmo” in collaborazione con Veronafiere.
«In un anno di vita abbiamo raddoppiato le adesioni ed oggi siamo circa una quarantina», dice l’architetto Alessandra Ubertazzi, presidente dell’associazione.
«L’anno appena trascorso – prosegue la presidente – è stato fondamentale per allacciare nuovi contatti, allargando la base sociale».
L’AssociaizoneChe si ritroverà, in occasione di Marmomacc venerdì 5 ottobre già in mattinata per l’assemblea ordinaria in cui il direttivo presenterà alcune proposte di attività per la stagione 2007-08; quindi, nel pomeriggio, il convegno “La bellezza del marmo”.
«La bellezza si sviluppa su due binari paralleli, quello della pietra e quello della donna» anticipa l’architetto Ubertazzi, «come la pietra ha mille inclinazioni così noi donne facciamo della nostra diversità un punto di forza». In un mondo, fra l’altro, da sempre considerato “maschile”.
«La sfida è proprio questa: la ricerca, da parte di noi donne, di una complementarità con l’imprenditore all’interno ma anche all’esterno dell’azienda.»
Al termine del convegno l’associazione conferirà un’onorificenza ad un’imprenditrice che ha scritto pagine importanti nel settore.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Servizio Stampa Veronafiere
Tel.: +39.045.829.82.42 – 82.85
Fax: +39.045.829.81.13
E-mail: [email protected]
Link
www.ledonnedelmarmo.it
Allegati
 Comunicato stampa


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su tecnologie
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
18.02.2025
L’architettura ha tante anime. Conversazioni
18.02.2025
Al via 'Icons of Rome': una visione inedita della Capitale
» tutte le news eventi
RODA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata