SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CONVEGNO ARCHITETTURA

Tra design e delirio - Far volare le idee
Presentazione del libro di Hangar Design Group
convegno  CORTINA D’AMPEZZO, venerdì 4 gennaio 2008
PRESENTAZIONE LIBRO “TRA DESIGN E DELIRIO”

4 gennaio 2008 - ore 18.00
Libreria Sovilla
Cortina D’Ampezzo
Franco Andreetta, Maurizio Castro, Nicola Tognana
presentano il libro: “Tra Design e Delirio”

Dai due vecchi hangar ristrutturati nella terraferma veneziana, dove si costruivano dirigibili, al Flatiron Building di New York, fino alla moderna Shanghai. L’esaltante storia di Hangar Design Group, studio multidisciplinare di grafica, comunicazione, design e architettura. Tra idee e progetti, sogni e realizzazioni raccontati dai due partner fondatori: gli architetti Alberto Bovo e Sandro Manente.

Hangar Design Group presenta a Cortina il libro “Tra design e delirio”, edito da Lupetti.

Si tratta di un libro/intervista, a metà strada tra romanzo e saggio, che spiega come vive un gruppo di creativi con sedi in tutto il mondo. E come si relaziona la creatività con la nuova imprenditoria. Un libro di estrema attualità non solo nel Nord Est dove Hangar Design Group è nata, ma in tutta Italia e ormai nel mondo.

Gli autori, Alberto Bovo e Sandro Manente hanno scelto Cortina D’Ampezzo per raccontare la loro verità sui tanti incontri, illuminanti e non, con altrettanti personaggi dell’industria e con altrettanti amici incontrati in oltre vent’anni di attività.

Sin dall’inizio, i due partner fondatori di Hangar Design Group sono andati controcorrente rispetto alle tendenze in atto negli anni ‘80 e ’90, quando si parlava quasi esclusivamente di professioni specialistiche.

Loro, architetti, in quegli anni hanno creato marchi per musei americani, progettato mobili, lampade e oggetti per la casa per le migliori aziende di design italiano, e inoltre hanno confezionato campagne pubblicitarie per grandi gruppi industriali.





Il libro è un’inesauribile miniera di aneddoti, citazioni, immagini, memorie, tutte riguardanti le idee nate all’interno di due vecchi hangar di dirigibili.

Oggi hanno 4 sedi, 2 in Italia, una in America e una in Asia. Ma il loro buen ritiro, dove lavorano creativi provenienti da tutto il mondo, è sempre nella campagna trevigiana. E da lì pensano a nuove sfide.

A parlare di loro, a Cortina, non gli amici famosi nel campo del design e dell’advertising, incontrati nel corso della loro attività, quali Alessandro Mendini, Milton Glaser, Gabriele Basilico, Karim Rashid, Ty Cole, Fabrizio Plessi, ma un gruppo di manager e imprenditori del Nord Est che ben conoscono questa realtà e che di questa area geografica sono da sempre protagonisti.

Franco Andreetta, Maurizio Castro e Nicola Tognana sono infatti tre compagni di viaggio che affiancheranno gli autori nella presentazione del libro. cercando di narrare la storia di una piccola fucina di idee, che la passione e la determinazione hanno trasformato in una tra le più moderne e internazionali realtà imprenditoriali impegnate nell’ambito dell’architettura, del design, della creatività e della comunicazione: Hangar Design Group

Come dice Alberto Bovo, presidente e fondatore di Hangar Design Group “… abbiamo voluto raccontare la nostra attività senza sosta, che esprime il modo attuale di progettare come risposta al bisogno di un design e di uno stile di vita contemporaneo fatto di tanta seduzione e un po’ di funzionalità...”
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Hangar House
Via Terraglio 89/b
Mogliano Veneto - Treviso
t. +39 041 5936000
www.hangar.it
Link
www.hangardesigngroup.com


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
18.02.2025
L’architettura ha tante anime. Conversazioni
18.02.2025
Al via 'Icons of Rome': una visione inedita della Capitale
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata