Contral - Cataloghi 2025

SKELETT


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ALTANA
FIERA TECNOLOGIE

Expobagno 2008
Esposizione internazionale dell’universo bagno
fiera  MILANO, dal 11/03/2008 al 15/03/2008
Expobagno è l’esposizione internazionale dedicata all’universo bagno - ceramica sanitaria, vasche da bagno, box doccia e
accessori doccia, wellness, vasche idromassaggio, box doccia attrezzati, mobili da bagno, mini-spa, rivestimenti, piastrelle,
marmi, saune, rubinetteria, componentistica, accessori bagno e radiatori d'arredo - organizzata da Fiera Milano
International, società nata dalla joint venture tra Fiera Milano Exhibitions e la multinazionale inglese Reed Exhibitions.

Expobagno torna dall’ 11 al 15 marzo 2008.
5 giorni di business, incontro e confronto con gli attori principali del settore, design e innovazione.

La concomitanza con Mostra Convegno Expocomfort, inoltre, offre agli Espositori di Expobagno l’opportunità di raggiungere nuovi target sfruttando le sinergie di business tra le due manifestazioni.

Anche nel 2008 Expobagno aprirà le porte al consumatore finale sabato 15 marzo 2008.


I settori di Expobagno:
Ceramica sanitaria
Vasche da bagno
Box doccia e accessori doccia
Mobili da bagno
Vasche idromassaggio
Mini-spa
Rivestimenti
Rubinetteria
Wellness
Accessori bagno
Radiatori d'arredo
Componentistica

Sarà dedicato a spa, terme e sale da bagno la nuova area organizzata all’interno di Expobagno, la più importante manifestazione di arredo bagno che si svolgerà presso Fiera Milano Nuovo Quartiere di Rho dall’11 al 15 marzo 2008 in contemporanea con MCE Mostra Convegno Expocomfort, salone internazionale biennale dedicato al Comfort & Living Technology.
“SPA SPACE ” nasce come piccola perla della manifestazione milanese ma ha l’obiettivo di diventare una bussola preziosa per un mercato dalle forti potenzialità. A questo proposito, un’indagine condotta in occasione della scorsa edizione di Expobagno aveva evidenziato una crescita del 41% nelle esigenze di comfort e benessere, che si esprimono nella scelta di impianti e soluzioni tecnologicamente avanzate per la propria casa e nell’acquisto di soluzioni per il bagno. Ma non è solo lo spazio casalingo l’obiettivo della manifestazione. Le soluzioni di benessere, relax e comfort si stanno infatti imponendo anche nelle grandi città, con day spa, istituti di bellezza e palestre; nei centri termali e negli alberghi dotati di spa e nello yachting, a bordo di navi da crociera e di imbarcazioni private. L’idea alla base di “SPA SPACE” è chiara e precisa. Valorizzare l’acqua come servizio e bene di lusso per proporre soluzioni progettuali in grado di rivalutare e rinnovare gli ambienti dedicati a questo elemento.
Innovativo e coinvolgente anche lo spazio che verrà riservato a “SPA SPACE”: forme essenziali, colori delicati e materiali naturali creeranno un’area di benessere pronta ad accogliere i visitatori. Tutti i dettagli dell’evento, infatti, sono stati studiati per essere di particolare richiamo per il pubblico target della manifestazione - architetti, costruttori, progettisti, rappresentanti del mondo dell’ospitalità di lusso, dei grandi centri benessere e delle spa - ma anche per il grande pubblico, atteso sabato 15 marzo l’ultimo giorno della manifestazione.
“SPA SPACE” nasce anche come centro di stimoli e informazioni, di scambio e di aggiornamento. Non a caso, al suo interno, verranno organizzati workshop tematici, accontate case history significative e messa a disposizione un’agenda pianificata per fissare meeting di consulenza tra opinion leader ed operatori del settore. Sono previsti inoltre seminari di profilo internazionale supportati da attuali dati di ricerca per meglio focalizzare richieste e bisogni. “SPA SPACE” è solo la più recente delle novità presentate per la prossima edizione di Expobagno 2008. Nuova sarà infatti la disposizione dell’area espositiva. La struttura a pianta quadrata dei Padiglioni 14 e 18 permetterà un layout più adatto ai prodotti dell’universo bagno; i padiglioni, inoltre, saranno anche posizionati centralmente rispetto al percorso di visita, arantendo così un flusso continuo di visitatori.
Questi eventi andranno ad aggiungersi a iniziative già collaudate come il Premio Comfort & Design, per i prodotti più innovativi presentati in fiera, e a Material Connexion, area edicata alla documentazione e alla ricerca di nuovi materiali ampliata con una sezione conference.
In quest’ultima area, in particolare, si potranno guardare e toccare con mano i materiali per il bagno più innovativi al mondo: piastrelle di pelle e di legno pregiato, strutture basate su composti del carbone, materiali sintetici, plastici e supercolorati.

L’edizione 2006 della manifestazione ha registrato oltre 200 espositori, 30.000 visitatori professionali italiani ed esteri e
3.200 consumatori finali nella giornata di apertura al pubblico.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Flaminia Parrini - Fiera Milano International
Responsabile Ufficio Stampa di Divisione
Tel. 0248550265
E-mail: [email protected]

Valeria Penati
Pianeta Comunicazione
Tel. 0267382160 - Cell. 3357746127
E-mail: [email protected]
Link
www.expodelbagno.it


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su tecnologie
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
10.02.2025
Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro riapre al pubblico
10.02.2025
‘Gabriele Basilico. Roma’. Prorogata al 4 maggio la chiusura
07.02.2025
'1932-1942 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia'
06.02.2025
Courmayeur, al via da oggi il lungo Week-end dedicato al design
05.02.2025
Salone 2025: cultura, sostenibilità e intelligenza emotiva al centro della scena
» tutte le news eventi
ALTANA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata