SKELETT

Contral - Cataloghi 2025


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ALTANA
FIERA DESIGN

MOA CASA
Arredo e design
fiera  ROMA, dal 25/10/2008 al 02/11/2008
Le anteprime delle migliori aziende, italiane e straniere, sfileranno in 4 padiglioni della nuova Fiera di Roma, su un’area complessiva di oltre 30 mila i metri quadrati, con proposte che spaziano in tutti gli stili: dal classico all'ultra moderno, dalle creazioni dei maggiori designer a prodotti più “pret a porter”, ma sempre di ottima fattura.

Con i suoi 180 mila visitatori e la presenza di più di 200 espositori MOA CASA rappresenta per da 34 anni la più importante rassegna italiana sull’habitat, tra quelle destinate all'utente finale.
Vetrina delle novità, indicatore delle tendenze di mercato e momento d'incontro tra domanda ed offerta, MOA CASA è l'occasione di dialogo tra visitatori e professionisti dell’abitare: non una semplice rassegna di prodotti in esposizione, ma un’ occasione di confronto con il supporto di personale qualificato.

Tre i padiglioni interamente dedicati all’arredamento in senso stretto (cucina, bagno, soggiorno) con attenzione ai diversi stili: dal coloniale all’etnico, dall’arredamento d’epoca a quello moderno. Il quarto padiglione sarà invece dedicato ai complementi d’arredo e alle finiture: il fissaggio per i pavimenti, gli infissi, le coperture e gli isolanti per arrivare agli arredi per gli ambienti esterni, come tavoli in pietra lavica decorata e pietra dura oppure le famose ceramiche siciliane di Santo Stefano di Calastra.

Dando uno sguardo ai trend dell’arredo gli occhi sono puntati sul divano, sempre più modulare a seconda delle esigenze: da chaise longue a pouf che diventa tavolino, il divano si trasforma in oggetto conviviale, senza rinunciare al comfort. Così anche gli imbottiti, oltre a dettare lo stile con forme e colori di tendenza, consentono di creare isole di relax fatte su misura, oppure angoli accoglienti in cui ricevere gli ospiti.
Nei colori più svariati e in grado di assecondare la nostra voglia di cambiamento, il divano è al centro della casa per un nuovo concetto di riposo adattabile ai nostri desideri.

Anche in cucina le cose cambiano: pensili e mobili si riducono di dimensioni per adattarsi ai piccoli ambienti, lasciando spazio agli elettrodomestici - rigorosamente da incasso - utrafunzionali e semplici nell’uso, nel rispetto del risparmio energetico.
Colonne con doppio forno (microonde e forno elettrico), piani cottura di ampie dimensioni tutti gli elettrodomestici sono progettati sotto il denominatore comune di un alto livello di eco-compatibilità.

Una novità assoluta nelle cucine è rappresentata da un nuovo concetto rivoluzionario: la cucina -non cucina, che si sgancia dai rigidi schemi compositivi e consente di creare volumi e forme sorprendenti.
I contenitori, posizionabili orizzontalmente e verticalmente, possono essere composti in modo infinito su un’ipotetica griglia che lascia libertà di composizione, tenendo equilibri formali eccellenti, senza dimenticare che la funzione primaria rimane cucinare.

Nell’ambito delle finiture e dei complementi, da segnalare un ritorno ai mobili laccati in vari colori che ricordano gli anni ’20. Mobili e complementi ricchi di luce e colori, realizzati quasi artigianalmente con lacche speciali e che in alcuni casi vengono sostituiti dai cristalli colorati, richiamando vagamente le vecchie opaline degli anni ’70. Le Linee più organiche si uniscono ad un originale utilizzo del vetro, mentre i colori tendono al chiaro e al tutto bianco, con qualche punta rossa, nera e colorata.

La partecipazione della CNA e della Camera di Commercio di Roma, porterà a MOA CASA tutto il meglio dell’impresa artigiana di qualità : una realtà che, con oltre cento mila imprese nel Lazio, vanta una presenza indiscussa nel panorama del “made in Italy “ . Sarà un vero e proprio laboratorio artigianale, espressionei di tradizioni familiari che si tramandano nel tempo e che esprimono tutta la creatività italiana con la produzione di oggetti unici
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Nuovo quartiere fieristico – Fiumicino Commercity

Feriali: ore 15.00 – 20.00
Sabato e festivi: ore 10.00 – 20.00



Segreteria : Tel. 06-72900200/201


Link
www.cooperativamoa.com/home.html


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
14.02.2025
La lecture di Elizabeth Diller al MAXXI di Roma
13.02.2025
Chiasso, prorogata fino al 2 marzo la retrospettiva su Giovanni Pintori
12.02.2025
A Roma la mostra su Plautilla Bricci, la prima donna "architettrice"
10.02.2025
Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro riapre al pubblico
10.02.2025
‘Gabriele Basilico. Roma’. Prorogata al 4 maggio la chiusura
» tutte le news eventi
ALTANA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata