SCIROCCO H Srl

interno_SHOP_Promo_summer_sale_24


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

INFINITY
FIERA ARCHITETTURA

PROMOSEDIA2008
32° Salone Internazionale della Sedia
fiera  UDINE, dal 13/09/2008 al 16/09/2008
Torna l’appuntamento più atteso con il mondo della seduta. Dal 13 al 16 settembre si svolgerà la trentaduesima edizione del Salone Internazionale della Sedia. Per quattro giorni il quartiere fieristico udinese diventerà punto di riferimento immancabile per i professionisti internazionali del settore. La kermesse, come nella scorsa edizione, sarà organizzata grazie alla sinergia tra Udine e Gorizia Fiere e Promosedia. Nei padiglioni del quartiere fieristico udinese, considerati una tappa obbligata per aggiornarsi sulle ultime tendenze della produzione in fatto di sedute, tra percorsi visivi e commerciali si snoderanno così anche quest’anno le diverse soluzioni dell’abitare. Tutto ciò che è eccellenza sfilerà in un’esposizione che non si farà mancare nulla: accanto alle protagoniste del Salone, le sedute, ci saranno anche tavoli e complementi d’arredo. Prodotti prescelti, dopo un’attenta selezione, per originalità di disegno, pregiata qualità, accurata lavorazione e scelta dei materiali.
Gusto classico o moderno, tradizionale o innovativo, la fiera si snoderà in un viaggio nelle innumerevoli dimensioni dello stile, anticipandone i prossimi sviluppi ed esplorando tutti i settori, dal residenziale al contract, dall’ufficio al congressuale, dalla terza età all’infanzia. Nell’ampiezza dell’offerta espositiva sarà dato spazio alle esigenze delle diverse fasce d’età e di mercato. Arredare hall di grandi alberghi, come la cucina di una casa, dotare di modelli ergonomici l’ambiente di lavoro, come dare un aspetto fashion alle stanze sono solo alcuni esempi di quante risposte diversificate si possano trovare al Promosedia – Salone Internazionale della Sedia, manifestazione che si contraddistingue per la competenza e la qualità espositiva di aziende italiane e straniere che qui propongono una straordinaria varietà dei modelli, declinati in ogni finitura e materiale. Evento unico nel suo genere, il Salone offrirà anche quest’anno un’occasione ideale di confronto tra qualificati espositori ed esigenti operatori internazionali che qui vedono soddisfatte le loro aspettative.
Speciale e specializzato, Promosedia - 32° Salone Internazionale della Sedia sarà per le aziende una vetrina di primo piano, che consentirà loro di mettersi in mostra e accrescere le opportunità commerciali. Per gli addetti ai lavori, d’altro canto, sarà un modo per immergersi in una produzione d’alto livello qualitativo, espressione di grande know-how, di profonda conoscenza dei materiali e di un’attenta cura ai dettagli. Contractor, interior designer, retailers, distributor e wholesalers così come buyer, designer ed architetti troveranno risposta ad ogni diversa necessità e potranno instaurare con le aziende espositrici quel dialogo diretto che una fiera con queste caratteristiche favorisce ovvero di poter osservare e provare i modelli proposti, approfondirne i dettagli tecnici… La manifestazione si caratterizza per un elevato grado di internazionalizzazione della domanda. I dati della scorsa edizione lo confermano: sono stati 65 i Paesi rappresentati da operatori provenienti dai mercati europei - in particolare Belgio, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, Germania, Austria, Grecia, Slovenia, Slovacchia, Polonia, Portogallo e Spagna - e dai mercati extraeuropei, tra cui spiccano Giappone, Russia, Australia e Usa. Ma non sono mancate le visite di operatori in rappresentanza di nuove frontiere commerciali dalle grandi potenzialità, quali ad esempio l’India e gli Emirati Arabi.

Anche la stampa che da sempre segue da vicino il Salone Internazionale della Sedia è fortemente internazionale. Per l’edizione 2007, giornalisti da venticinque Paesi si sono occupati in diretta dell’evento e nell’ultimo anno centinaia di articoli sono apparsi sulla stampa internazionale e sui siti specializzati di tutti i continenti. Il prossimo settembre, ancora una volta i riflettori internazionali saranno puntati su questa importante manifestazione. Terreno deputato al business, il Promosedia - 32° Salone Internazionale della Sedia sarà anche un prezioso stimolo alla creatività. Attorno alla manifestazione si svilupperanno mostre, concorsi e premi, supportati dagli istituti di credito del territorio, per promuovere con nuovi elementi e spunti, la cultura del sedersi in tutte le sue forme e potenzialità. Ampio rilievo sarà dato ai giovani con il concorso Promosedia International Design Competition Caiazza Memorial Challenge riservato ad architetti, designer e studenti under 40. I vincitori avranno la possibilità di veder esposti i prototipi dei propri progetti. Ne potranno nascere collaborazioni con le aziende, trasformando così le idee in prodotti da inserire sul mercato. Al concorso hanno partecipato oltre trecento nuove promesse del design da tutta Europa e da tutto il mondo (Algeria, Israele, Canada, Cina, Hong Kong, India, Messico, Usa…) i cui progetti sono stati sottoposti all’attento giudizio di una Giuria di affermati designer e giornalisti italiani e stranieri. Premi per i giovani creativi, ma anche per realtà industriali consolidate. Si potrà scoprire direttamente in Fiera quali saranno i modelli di sedute più rappresentativi entrati a far parte del Premio Top Ten, edizione 2008, un ambito riconoscimento dedicato alle aziende espositrici e ai loro progettisti che si sono distinti per aver saputo coniugare tecnologia e stile. Nelle categorie Contract e Residential, sarà anche decretata La Sedia dell’Anno. Con tali iniziative e attraverso una serie di eventi correlati, la rassegna continua a dedicare uno spazio speciale agli approfondimenti, per stimolare ed accrescere la cultura del progetto. Momenti di confronto e scambio reciproco per dare luogo a dibattiti e riflessioni aperte a ogni intervento, coinvolgendo in ugual misura espositori, operatori, designer e giornalisti.
Promosedia - 32° Salone Internazionale della Sedia vivrà quest’anno una particolare concomitanza: negli stessi giorni della manifestazione udinese, a Gorizia si svolgerà un importante evento dedicato al fashion, la sedicesima edizione di Mittelmoda_The Fashion Award, organizzato da Udine e Gorizia Fiere. Due kermesse internazionali, accomunate dall’attenzione per lo stile, il design, la creatività e le aziende. Due realtà che si occupano di una produzione diversa eppure simile e sempre più vicina, dato che arredamento e moda risentono di una continua e reciproca influenza. Una concomitanza che in due contesti fieristici diversi ma paralleli, consente di gettare le basi per futuri, interessanti interscambi.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
PER INFORMAZIONI
ADRIANA CRUCIATTI
[email protected] - tel 0432 229127
ufficio stampa Promosedia in collaborazione con CALT relazioni pubbliche
Link
www.promosedia.it
Allegati
 comunicato
 promozione
 comunicato vincitore
 scheda progetto vincitore


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
   agosto 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
05.08.2024
Una bolla traslucida è l'ultima installazione di MAD Architects al festival d'arte Echigo-Tsumari 2024
02.08.2024
‘La casa imperfetta’ di Inga Sempé in Triennale Milano
31.07.2024
Rispondere alla crisi climatica attraverso il design. 'Solar' al Design Museum
30.07.2024
Suspended Flow: l'Arte sospesa di Vincenzo Marsiglia arriva a Firenze
29.07.2024
Carlo Scarpa/Sekiya Masaaki. Lo spazio dei giardini tra progetto e fotografia
» tutte le news eventi
interno_ADA_Apply
INFINITY
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata