In occasione della 5^ edizione del Fano Yacht Festival - Salone Nautico dell’Adriatico - dal 22 al 26 aprile, uno dei più attesi appuntamenti con la nautica internazionale, gli ospiti potranno assistere, tra le molte novità di quest’anno, ad un connubio senza precedenti tra arte e nautica.
Arthemisia Collezioni by Mecenarthe partecipa alla manifestazione mettendo in mostra all’interno di alcuni prestigiosi yacht, alcune opere delle proprie collezioni d’arte.
Pregiate litografie e incisioni di alcuni tra i più grandi artisti internazionali tra Otto e Novecento, Renoir, Chagall, Mirò, Picasso, potranno essere ammirate all’interno di cinque imbarcazioni esposte in fiera. Gli yacht Benetti 85 (TIMONE YACHT), Pershing 90 (STARDOM), Galeon 640 (RIMINI YACHT), Aicon 62 (RIMINI YACHT), Dominator 780 (DOMINATOR) esibiranno ognuna le proprie sofisticate qualità tecniche, le caratteristiche e le performance dei mezzi, il lussuoso design degli arredi, ma regaleranno altresì al pubblico l’emozione di una “galleria d’arte” sul mare, con opere come Ragazze con cappello di Auguste Renoir, Et sur la terre(1976) di Marc Chagall, Le Lézard aux Plumes d’or (1971) di Joan Mirò, e due capolavori incisori diPablo Picasso quali La Tauromachia (1959) e La Célestine (1968).
L’edizione 2009 promette dunque un rinnovato successo con unmix vincente di eventi sportivi, spettacoli, convegni tecnici e l’introduzione di importanti novità come una mostra d’arte in un contesto inusuale.
Un ricco e variegato programma scandisce a pieno ritmo le giornate del FYF che non mancherà di trasformare questi 5 giorni in un piacevole appuntamento per le migliaia di visitatori attesi.
Hanno confermato la loro presenza marchi di rilievo quali Abacus, Aicon, Azimut, Atlantis, Bavaria, Cranchi, Fairline, Ferretti Yacht, Innovazioni e Progetti, Primatist, Benetti, Bertram, Crosera, Dominator, Jeanneau, Pershing, Raffaelli, Seanest, Sogica, Terranova, solo per citarne alcuni.