Un’intera giornata con due appuntamenti fissi (mattina ore 11.30 e pomeriggio ore 15.30) per presentare il progetto “Nomadizziamoci” di Syusy Blady con la Yurta Fotovoltaica, la più antica casa ecologica trasportabile al mondo della popolazione nomade della Mongolia.
MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE 2009 a SAIENERGIA 09 esterno del padiglione 14 (Quartiere fieristico di Bologna)
Mitsubishi Electric- leader mondiale nella produzione di moduli fotovoltaici - Cariboni Group- leader nell'illuminazione architetturale a LED - e Reverberi Enetec - produttore di apparecchiature per la generazione fotovoltaica - hanno fornito la loro tecnologia per la realizzazione del “carretto del sole” in grado di alimentare e rendere autosufficiente a livello energetico la Yurta.
L’innovativo carretto del sole consentirà di trasportare il pannello fotovoltaico in ogni luogo garantendo energia ed illuminazione all’interno della Yurta.
Un viaggio dalla Mongolia all’Italia per mostrare e descrivere l’evoluzione tecnologica della tradizionale Yurta, raccontato da Syusy Blady.
Mitsubishi Electric sarà presente, inoltre, al padiglione 14 stand C19 con le proprie novità di prodotto per il settore fotovoltaico e climatizzazione.