SKELETT

Contral - Cataloghi 2025


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ALTANA
FIERA EVENTI

Host 2009
Salone Internazionale dell'Ospitalità professionale
fiera  FIERA MILANO - RHO, MILANO, dal 23/10/2009 al 27/10/2009
Forte dei risultati dell’edizione 2007, la manifestazione presenta in un’ottica di sistema tutte le componenti del settore in sette aree specializzate. Per ottimizzare la visita degli Operatori, si conferma la contemporaneità e sinergia con Franchising & Trade e Wellness Spa & Beauty Exhibition.

Torna al quartiere fieramilano a Rho da venerdì 23 a martedì 27 ottobre 2009 Host, il salone dell’ospitalità professionale. Pronta a rispondere alla congiuntura con una prospettiva sempre più internazionale, e a cogliere e interpretare aree e trend che continuano a rappresentare opportunità di business per il comparto. Così si è presentata oggi la nuova edizione in una conferenza stampa nella quale sono stati resi noti anche e i risultati di una ricerca condotta dall’Ispo di Renato Mannheimer sui comportamenti degli italiani in tema di industria dell’ospitalità.
 
La presentazione è stata arricchita da case history di successo in alcuni settori: gli hotel Town House, che hanno fatto dei loro fornitori veri e propri partners e curano particolarmente il servizio attraverso la formazione di maggiordomi altamente qualificati, e alcuni progetti di spazi commerciali dello studio di architettura Pierandrei Associati, concepiti come luoghi di relazione, comunicazione ed esperienza sensoriale per gli utenti evoluti di oggi: progetti resi possibili da un lavoro di squadra con i loro fnornitori.
 
Caratterizzato da un concept espositivo che integra filiere complementari nella logica del “fare sistema”, Host si presenta all’appuntamento biennale forte dei risultati dell’edizione 2007: 1.865 espositori (+3,61% rispetto al 2005) di cui 350 esteri, con 135mila Visitatori Professionali da
134 Paesi.
 
Anche quest’anno si prevede in linea con la passata edizione la partecipazione degli Espositori che, nell’ottica di ottimizzare i propri investimenti, riconoscono la qualità della manifestazione e l’investimento dell’organizzazione in eventi e promozione, per dare valore aggiunto alle aziende.

"La recente istituzione del Ministero del Turismo è finalmente un chiaro segnale - penso sia bene sottolinearlo proprio in occasione di Host, manifestazione di riferimento del comparto dell’ospitalità professionale - di come il Governo abbia compreso il ruolo fondamentale del settore turistico che produce l’8% del PIL nazionale. Non è comprensibile, dunque, la decisione di CAI di depotenziare il sistema aeroportuale milanese, infrastruttura fondamentale per lo sviluppo economico non solo di
Milano, ma di tutta la Lombardia, regione che, in modo inconfutabile, è già stata definita da molti la locomotiva d'Italia - afferma Adalberto Corsi, Presidente di Fiera Milano Expocts e vicepresidente vicario dell'Unione del Commercio di Milano - Possibile che non ci si renda conto che colpire
Malpensa significa colpire l'intero sistema Italia?".

“I segnali dal settore lasciano presagire che l’industria dell’ospitalità continuerà a crescere nonostante la crisi”, commenta Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Fiera MilanoExpocts, organizzatore di Host, “e che sia destinata a confermarsi sempre più come uno dei comparti trainanti dell’economia mondiale nei prossimi anni. Host è pronta a raccogliere questa sfida e, presentando in un’ottica di sistema tutte le componenti della filiera, con una prospettiva globale, rappresenta un momento di incontro e confronto e un’opportunità di business unica per
tutti gli Operatori del settore”.

Sette le aree tematiche di Host 2009, che coprono in modo completo e articolato tutte le tre grandi macroaree del settore ospitalità-ristorazione: Ristorazione professionale (attrezzature, impianti e accessori) e Mippp (Milano – Salone Pane Pizza Pasta); Bar (macchine da caffè e attrezzature per bar), Gelateria & Pasticceria (macchine, attrezzature, arredamenti, accessori e prodotti per gelateria e pasticceria) e Sic (Salone Internazionale del Caffè); Hotel Emotion  (Salone dell’industria alberghiera) e Shop Project (Salone internazionale di progettazione e arredo per punti vendita).
 

Una manifestazione sempre all’avanguardia che riunisce filiere  complementari, secondo la logicadel “fare sistema”, consentendo ai Visitatori Professionali, spesso comuni alle diverse filiere, di valorizzare contemporaneità e sinergie per ottimizzare la loro visita e incrementare le opportunità di business. In quest’ottica quindi, la novità di quest’anno è la completa integrazione di Shop Project in Host.
 
Per gli Operatori della Ristorazione Professionale oggi l’innovazione è sempre più una necessità,alla quale Host risponde con la sua esposizione di servizi, macchinari, prodotti che ‘fanno la differenza’.
Mippp, il settore specializzato e dedicato alle ‘3p’ di pane, pizza e pasta, dà spazio all’intera filieradella lavorazione e del trattamento de prodotti legati all’arte bianca, attraverso l’esposizione dimacchine, forni, attrezzature, materie prime, prodotti e servizi.
 
All’interno di Host gli Operatori del settore Bar trovano l’eccellenza in fatto di macchine per caffè,attrezzature, forniture e servizi. Un mondo dinamico, caratterizzato da continue novità di prodotto e servizio.

L’intera filiera della Gelateria e Pasticceria è presente a Host, dalle materie prime agli arredi, alle macchine e attrezzature per la produzione, conservazione e distribuzione, oltre a tutti i prodotti e servizi per svolgere al meglio questa attività.
 
Tutto il mondo del caffè è rappresentato in Sic, dove sono presenti non solo molti dei maggiori produttori, importatori e torrefattori mondiali, ma anche le più importanti  aziende industriali che producono macchine per le diverse lavorazioni del caffè e il suo confezionamento, nonché le
maggiori associazioni e aziende di servizi per il trasporto e la promozione del prodotto.
 
In Hotel Emotion gli Operatori potranno trovare tutto per il mondo dell’hôtellerie: dall’arredo al contract alberghiero, passando per il più aggiornato mood di prodotto con tableware, accessori e tessuti d’arredamento, dalle nuove tecnologie alle attrezzature per il fitness, dalle forniture edilizie alle proposte dei designer internazionali.
 
Shop Project è il salone specializzato in cui i produttori di allestimenti per negozi, i professionisti del visual merchandising e i progettisti di punti vendita presentano la propria offerta in un contesto internazionale.
 
Host 2009 si svolgerà in contemporanea e in sinergia con Franchising & Trade e con Wellness  Spa & Beauty Exhibition (anch’esse organizzate da Fiera Milano Expocts), beneficiando così di tutte le potenzialità che un salone come Host può offrire e dando luogo a numerosi eventi informativi e promozionali, che permetteranno al Pubblico di Operatori, spesso comune tra queste manifestazioni, di ottimizzare ulteriormente la visita.
 
L’appuntamento con Host è al quartiere fieramilano di Rho da venerdì 23 a martedì 27 ottobre 2009.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Segreteria Organizzativa
Sara Pinto
Tel.: +39 0234984341
E-mail: [email protected]
Link
www.host.fieramilanoexpocts.it
Allegati


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su eventi
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
14.02.2025
La lecture di Elizabeth Diller al MAXXI di Roma
13.02.2025
Chiasso, prorogata fino al 2 marzo la retrospettiva su Giovanni Pintori
12.02.2025
A Roma la mostra su Plautilla Bricci, la prima donna "architettrice"
10.02.2025
Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro riapre al pubblico
10.02.2025
‘Gabriele Basilico. Roma’. Prorogata al 4 maggio la chiusura
» tutte le news eventi
ALTANA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata