SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CONVEGNO RISPARMIO ENERGETICO

HOUSING, il progetto dell'abitare tra innovazione, sostenibilità, efficienza energetica
Incontro organizzato dall'azienda Fassa Bortolo
convegno  FIUGGI (FR), giovedì 7 maggio 2009
Giovedì 7 Maggio 2009, alle ore 15.00 presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi, si svolgerà il convegno “HOUSING, il progetto dell’abitare tra innovazione, sostenibilità, efficienza energetica” indetto dall’azienda Fassa Bortolo con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. e dell’Ordine degli Ingegneri delle province di Frosinone e Latina, e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Frosinone.
 
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’intensa attività convegnistica che la Fassa Bortolo, leader in Italia nel settore delle soluzioni innovative per l’edilizia, sostiene insieme ad autorevoli esponenti del settore edile ed agli enti ed istituzioni presenti nel territorio per promuovere la cultura dell’innovazione nell’edilizia e stimolare nuove opportunità di sviluppo.
 
Il progetto dell’abitare è oggi un importante ambito della sperimentazione, dell’innovazione di prodotto per un abitare sicuro, confortevole e sostenibile. Pensare alla qualità del costruito, significa porsi domande sulla forma del tessuto urbano, sulla tipologia edilizia, sui modelli costruttivi, sulla sostenibilità e sulla gestione dell’intervento per un risparmio di risorse (materiali, energia, impianti, ecc.) nel tempo.

L’Housing costituisce un ambito fondamentale dell’esperienza progettuale, non solo perché per ogni figura tecnica è il primo confronto con la professione e la committenza, ma anche perché disegnare case significa entrare responsabilmente nel cuore dell’innovazione progettuale e tecnologica, in contatto diretto con le strategie e le richieste del mercato immobiliare.
 
L’appuntamento sarà un momento per entrare nel merito di diverse tematiche del progetto architettonico, scorrere e navigare nei tanti modelli di architettura realizzata da importanti architetti e progettisti.
 
La partecipazione al convegno è gratuita.  
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Segreteria organizzativa
Tel: 059 356098
Email: [email protected]

FASSA S.p.A. Via Lazzaris, 3 - 31027 Spresiano (TV)
Tel. 0422 7222
Fax 0422 887509
[email protected]
Link
www.fassabortolo.com
Allegati
 Invito


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su risparmio energetico
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
18.02.2025
L’architettura ha tante anime. Conversazioni
18.02.2025
Al via 'Icons of Rome': una visione inedita della Capitale
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata