SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CONVEGNO RISPARMIO ENERGETICO

Light Economy
Evento collaterale alla nascita di CasaClima Genova
convegno  GENOVA, dal 13/07/2009 al 22/07/2009
CasaClima e Muvita Agenzia Provinciale per l’ambiente, l’energia e l’innovazione di Genova hanno recentemente avviato un percorso finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione che avrà come oggetto la promozione sul territorio della Provincia di Genova del protocollo volontario di certificazione energetica degli edifici CasaClima, attraverso azioni di formazione e sensibilizzazione, e individuerà Muvita come soggetto deputato in via esclusiva per la Provincia di Genova al rilascio delle certificazioni CasaClima.
 
Per annunciare tale percorso comune Muvita e CasaClima – in collaborazione con Archinnova e Acquario di Genova – hanno promosso “Light Economy”, un ciclo di eventi che inizierà il 13 luglio 2009 alle ore 11 nell’area del Porto Antico di Genova (Calata Falcone e Borsellino) con la “Sfida cubo di ghiaccio”. Due cubi di ghiaccio da 1 metro cubo ciascuno saranno collocati nella piazza e vi rimarranno 10 giorni, uno esposto direttamente al sole, l’altro sigillato dentro ad una CasaClima Oro (una casa con la classe energetica più “prestante”). Cosa accadrà? Quanto si scioglierà il cubo di ghiaccio all’interno della casa? Abbinato a questa esperienza un gioco con premi per coloro che indovineranno la percentuale di “scioglimento” del ghiaccio all’interno della casetta.
 
Light Economy proseguirà successivamente con un ciclo di tre incontri serali a Arenzano, Montoggio e Sestri Levante (rispettivamente il 20, 21 e 22 luglio) che vedranno la partecipazione di Norbert Lantschner, ideatore di CasaClima, di Marco Castagna, Direttore di Muvita e di altri relatori che tratteranno i temi del risparmio energetico tra le mura domestiche, con l’obiettivo di aiutare il grande pubblico a meglio comprendere le problematiche generali collegate a tale tematica e fornire anche suggerimenti utili e pratici.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
ARCHinNOVA Associazione Culturale

Piazza Repubblica, 10

44100 - Ferrara


Tel. 0532 685449
Fax. 0532 210929





Link
www.archinnova.it
Allegati
 Cartolina fronte
 Cartolina retro


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su risparmio energetico
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
18.02.2025
L’architettura ha tante anime. Conversazioni
18.02.2025
Al via 'Icons of Rome': una visione inedita della Capitale
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata