Well-Tech, in collaborazione con Provincia di Milano e con il contributo della Camera di Commercio di Milano, presenta dal 18 al 22 aprile presso Palazzo Isimbardi in C.so Monforte 35, WT Village 2009.
WT Village 2009 un suggestivo scenario del futuro dedicato quest’anno al tema dell'EcOspitality.
Una rosa di aziende operanti nel settore dell’abitare tra le più innovative a livello internazionale è stata invitata a interpretare questo tema con le più avveniristiche soluzioni a livello di tecnologia, materiali e design.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l'innovazione presentando soluzioni funzionali esempio di eccellenza e innovazione con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il risultato è uno spazio-evento suggestivo che anticipa tendenze e coinvolge in un'esperienza tecnosensoriale in grado di emozionare il visitatore e introdurlo in una dimensione dell'accoglienza e dell’intrattenimento fatta di materiali mutevoli, interattivi ed ecocompatibili, di superfici luminose e sensoriali di arredi tecnologici e ispirati alla natura.
Lo spazio espositivo sarà realizzato con aziende e soluzioni Sostenibili come le eco-strutture abitativeAmbientare, le eco-resine Oltremateria, i materiali elettroluminescenti a basso consumo di energia Flexlite, sistemi di smaltimento pneumatico dei rifiuti Oppent.
Completano l’installazione WT Village 2009 altri prodotti di aziende selezionate per l’eccellenza nel settore dei materiali e dei prodotti d’arredo: i corpi illuminanti di Viabizzuno; gli arredi di Moroso, Gervasoni, Driade, Martela e Hi-Interiors; i tappeti di De Dimora; le suggestive installazioni di Loop, Powerleap e Skjelvik Design.
WT Village 2009, il cui progetto espositivo è curato dal team Well-Tech con il coordinamento dell’Arch. Chiara Cantono, sarà presentato durante il Fuori Salone del Mobile affiancando WT Award 2009 e la straordinaria rassegna diinnovazioni del premio all’interno della suggestiva corte di Palazzo Isimbardi, sede istituzionale di Provincia di Milano.
Well-Tech, avvalendosi della costante attività di ricerca dell'Osservatorio, rileva e censisce ogni anno migliaia di prodotti, materiali e tecnologie tra le più significative a livello internazionale per innovazione, sostenibilità, design. Well-Tech attinge a questo ricco repertorio per i suoi progetti innovativi e sostenibili.
Tra i lavori in corso un’avveniristica soluzione dedicata al mondo dell'Ospitalità e del Wellness
WT EcoOspitality realizzata in collaborazione con
Ambientare,
Oltremateria,
Flexlite, e molte altre aziende tra le più innovative a livello internazionale nell’ambito dei materiali, prodotti e tecnologie per l’abitare. La struttura espositiva, un’avveniristica proposta per un albergo tecnologico e sostenibile, sarà esposta a
Hotel Emotion a
Host, Salone dell’Ospitalità Internazionale, che si tiene a Fiera Milano dal
23 al 27 Ottobre 2009.
Well-Tech ha avviato una collaborazione con IED (Istituto Europeo di Design) per il coordinamento di progetti di tesi sul tema dell’Innovazione e della Sostenibilità ; i temi delle Tesi per l'anno accademico 2008/2009 sono la Mobilità Urbana Sostenibile e l’Immagine Coordinata Milano 2015. Inoltre, un’area di WT Village 2009 sarà dedicata all’esposizione di una rassegna delle più significative Tesi IED dei passati anni accademici, selezionate nell’ambito dell’architettura per le forti valenze sociali e ambientali.