SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CONVEGNO ARCHITETTURA

La Consulta BB.CC. incontra le Istituzioni
III appuntamento della Casa dell’Architettura di Roma
convegno  ROMA, lunedì 27 aprile 2009

La Consulta BB.CC. incontra le Istituzioni: partecipano Paolo Portoghesi, Mario Elia Manieri, Federica Galloni, Annamaria Affanni, Giovanni Bulian, Pasquale Zaffina Casa dell’Architettura - 27 aprile ore 17-19.30

Alla Casa dell’Architettura (p.Manfredo Fanti 47), lunedì 27 APRILE ore 17-19.30, terzo appuntamento del ciclo di incontri, indetto dalla Consulta dei Beni Culturali dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma, costituita con la mission di dare maggiore visibilità all’operato degli architetti in ambito di riqualificazione dei Beni Culturali, un settore che pesa per il 60% sull’attività edilizia del territorio della Capitale.

A confrontarsi su i temi della tutela e della valorizzazione del patrimonio artistico, i Soprintendenti ai Beni Architettonici e del Paesaggio di Roma e Lazio, l’arch. Federica Galloni, Soprintendente per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per il Comune di Roma, Anna Maria Affanni, Soprintendente per i Beni Architettonici e per il Paesaggio del Lazio Nord,  Giovanni Bulian, Soprintendente per i Beni Architettonici e per il Paesaggio del Lazio Sud.

L’incontro sarà introdotto e coordinato dal Consigliere Virginia Rossini, responsabile della Consulta dei Beni Culturali.  Al centro dei lavori un tema quanto mai importante e attuale, la tutela dei Beni Culturali, rispetto al rischio sismico, che coinvolge anche il territorio laziale, al  degrado diffuso sul territorio, alle  emergenze che hanno determinato  la nomina del commissario delle Soprintendenze Archeologica di Roma e di Ostia.
Nella seconda parte, coordinata dall’arch. Alessandra Montenero, si aprirà un dibattito con i protagonisti dell’incontro che vedrà la partecipazione di Paolo Portoghesi, Mario Manieri Elia, e di  Pasquale Zaffina, delegato alla Protezione Civile per l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia.

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
[email protected]
Link
www.casadellarchitettura.it


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
18.02.2025
L’architettura ha tante anime. Conversazioni
18.02.2025
Al via 'Icons of Rome': una visione inedita della Capitale
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata