USGBC e GBC Italia hanno definito un piano di lavoro congiunto per l’attivazione di LEED® Italia a partire dall’inizio del 2010. Da questa data sarà possibile certificare i nuovi edifici con LEED® lavorando in italiano. Il giorno 26 giugno GBC Italia terrà una conferenza pubblica per illustrare attività e prospettive.
Il Convegno si svolgerà venerdì 26 giugno 2009 dalle ore 14.30 presso la Sala Piave del Polo Tecnologico di Rovereto (via Fortunato Zeni 8).
Richard Fedrizzi, Presidente fondatore di US Green Building Council (USGBC) nel 1993, è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato nell’aprile 2004. È inoltre membro del Green Building Certification Institute (GBCI) e Vice Presidente del World Green Building Council. Fedrizzi rappresenta anche l’USGBC nel National Leadership Summit on Energy and Climate Change Global Warming. Sotto la sua guida, l’USGBC ha ampliato la sua influenza e cementato il suo ruolo di guida nella diffusione della sostenibilità a livello mondiale. L’associazione conta oggi più di 20.000 organizzazioni socie e 77 chapter locali.
Per tutti i partecipanti seguirà un rinfresco.