Il prossimo 2 ottobre la Sala Gio Ponti di Assolombarda, a Milano, accoglierà il tradizionale appuntamento con l’Assemblea Generale Uncsaal, l’associazione di Confindustria che rappresenta il comparto italiano dell’involucro edilizio.
L’Assemblea Uncsaal 2010 coincide con la conclusione del mandato quadriennale dell’attuale Presidente Libero Ravaioli e procederà all’elezione di Corrado Bertelli (titolare della BMP SpA, attuale Presidente di Confindustria Alto Milanese, Vicepresidente UNI e Presidente del Comitato Costruzioni UNI) a Presidente Uncsaal per il prossimo biennio.
Dopo la relazione istituzionale del Presidente Ravaioli, l’Assemblea Uncsaal 2010 presenterà un’analisi sugli scenari del mercato italiano dei serramenti determinati dalla conferma o dalla abolizione delle detrazioni del 55% svolta dal proprio Ufficio Studi Economici in collaborazione con l’Università di Lugano, gli interventi di Patrick Parkinson (Jones Lang Lasalle) e di Edoardo Longa (Assoimmobiliare) sull’evoluzione del mercato immobiliare italiano nel prossimo biennio e l’attesissimo contributo dell’On. Luigi Casero, Sottosegretario all’Economia e Finanze, in materia di rinnovo degli incentivi per il risparmio energetico e di provvedimenti anticrisi per le Imprese.
La sessione pomeridiana dell’Assemblea 2010 ospiterà l’intervento di candidatura alla presidenza di Corrado Bertelli e il progetto “Essere di più per contare di più”, che presenterà le linee di sviluppo associativo Uncsaal del prossimo biennio e il potenziamento dei servizi erogati ai Soci.