Dopo la costituzione di Edilpaglia, avvenuta nel gennaio scorso, e visto l’interesse suscitato, abbiamo ritenuto utile cercare di capire chi sono in Italia le persone che lavorano nell’ambito delle costruzioni in paglia o vivono in una casa di paglia, con lo scopo di farle incontrare per condividere esperienze e progetti e creare una rete di strawbalers italiani.
17 al 19 settembre 2010, presso il Centro di Educazione Ambientale Panta Rei, a Passignano sul Trasimeno (PG), si terrà il
PRIMO INCONTRO DI NETWORKING SULLE COSTRUZIONI IN PAGLIA.
Nei giorni 17 e 18 settembre l’incontro sarà riservato agli esperti del settore o comunque a persone che hanno maturato esperienze in questo campo, quali progettisti e costruttori nell’ambito delle costruzioni in paglia e persone che vivono in una casa di paglia.
La giornata conclusiva di domenica 19 settembre sarà invece aperta al pubblico, con giochi, animazioni e workshop.
Per motivi logistici, nei due giorni riservati, l’incontro sarà a numero chiuso, per cui è necessario preiscriversi compilando il modulo che trovate
qui, indicando anche il vostro eventuale interesse a portare dei contributi (presentazioni o display).
Le preiscrizioni sono aperte fino al 6 luglio. Entro il 13 luglio, esaminate le richieste pervenute, verrà stilato il calendario di dettaglio dell'incontro ed inviate le conferme delle iscrizioni in cui saranno chiariti tutti gli aspetti logistici.
Non è prevista alcuna quota di iscrizione all'incontro.
Insieme alla conferma di iscrizione invieremo anche un elenco dettagliato delle opportunità di soggiorno offerte da
Panta Rei, struttura che ospita l'evento.