Il settore del mobile in Italia settentrionale rinnova il suo appuntamento a Bolzano per due week-end consecutivi nel mese di marzo. Dal 5 al 7 e dal 13 al 14 marzo 2010 a Bolzano, con “Arredo”, tutto ruota attorno al mondo dell’Abitare.
Secondo gli esperti del settore, oggi, il bianco andrebbe per la maggiore, ma non si può parlare di un vero trend: “In” è quello che piace e a Bolzano ce ne sarà per soddisfare tutti i gusti.
Circa 150 espositori su una superficie di 15.000 metri quadri espongono il meglio del mondo dell’arredamento che quest’anno vede tra i colori “must” il bianco, il senape e il verde.
Nei periodi di crisi le persone cercano accoglienza e sicurezza e quindi anche gli accessori che ci circondano acquistano importanza. Il trend quindi è la ricerca di forme calde e morbide che offrono serenità all’ambiente. I materiali che vanno per la maggiore sono il legno, la ceramica e la pelle.
Il filo conduttore di “Arredo” è “Arredare con il verde”, le associazioni, la facoltà di design, le fiorerie offriranno ai visitatori dei piccoli trucchi per arredare casa con piante e fiori suggerendo come rendere accoglienti gli ambienti e come dividere gli spazi abitativi senza usare necessariamente le pareti in muratura. Funzionalità e design quindi grazie a piante, vasi ed accessori per realizzare ambienti piacevoli ed originali che daranno alla vostra casa un tocco di freschezza.
La grande novità di “Arredo” è l’abbinamento con la fiera per l’arte moderna e contempo-ranea “Kunstart” e con “AntiqArt”, la fiera dell’antiquariato: entrambe coronano alla per-fezione il mondo dell’abitare e del gusto dell’arredare bene sfruttando appieno le sinergie tra questi settori e rivolgendosi a un più ampio spettro di interessati.
“Arredo” si svolge dal 5 al 7 e dal 13 al 14 marzo 2010 dalle 10.00 alle 18.00 nella sua for-mula di doppio week-end con chiusura infrasettimanale. Il biglietto d’ingresso costa 6 eu-ro.