Si preannuncia davvero imperdibile la prossima edizione di Progetto Fuoco.
A più di 2 mesi dall’inizio della Fiera lo spazio disponibile è stato esaurito e per venire incontro alle numerose richieste di partecipazione è stata attivata una lista d’attesa per la quale si stanno studiando possibili soluzioni.
La settima edizione di Progetto Fuoco 2010 sarà un appuntamento unico per vedere all’opera la migliore produzione internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, saranno attivate infatti, 121 connessioni all’impianto fumi realizzato ad hoc per Progetto Fuoco all’interno dei padiglioni.
A supporto della prossima edizione sono stati inoltre concessi importanti patrocini tra cui la Regione Veneto, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Itabia Italian Biomass Association, AIEL Associazione Italiana Energie Agroforestali apprezzabili riconoscimenti che testimoniano il valore che ha acquisito negli anni Progetto Fuoco.
Ricca di contenuti la sezione convegni e incontri che si terranno durante Progetto Fuoco 2010, sicuramente da ricordare il 2’ Forum internazionale sul pellet realizzato in collaborazione con AIEL; il seminario Strutture di legno, sicurezza fuoco e norme tecniche (DM 14 genn. 2008) con la partecipazione di docenti universitari e specialisti, l’incontro tecnico Logistica e intermodalità nelle filiere della legna da ardere e cippato organizzato in collaborazione con il Dipartimento Te. S.A.F. – Università degli studi di Padova.