EnerSolar+ è il Salone Internazionale interamente dedicato all'energia solare fotovoltaica e termica. Organizzato da Artenergy Publishing e Fiera Milano Rassegne, torna a Fiera Milano Rho dal 17 al 19 novembre 2010 dopo il successo della prima edizione, che si è svolta in contemporanea con Greenergy Expo, il nuovo salone dedicato alle energie rinnovabili, e con altri due eventi sulle tecnologie innovative (HTE) e sulla strumentazione scientifica e da laboratorio (CHEM-MED).
I quattro eventi hanno registrato 26.178 visitatori, dando grande visibilità a tutti i settori delle energie pulite, che sono un’importante risorsa di sviluppo per l’Italia. EnerSolar+ e Greenergy hanno visto la presenza delle più importanti aziende italiane e internazionali impegnate nei settori del fotovoltaico, del solare termico, della geotermia a bassa temperatura, delle biomasse e del biogas. Un punto centrale sono stati i convegni, ben 8, articolati su più giorni, per un totale di 42 sessioni, che hanno visto la partecipazione di 226 relatori.
Nel 2010, EnerSolar+ si svolgerà su 3 giorni, da mercoledì 17 a venerdì 19 novembre, e sarà preceduto da Invex (martedì 16 novembre), l’unico evento al mondo dedicato all’industria degli inverter, che alla sua prima edizione nel 2009 ha ottenuto un successo oltre ogni aspettativa, con la partecipazione di oltre 450 delegati. EnerSolar+ si svolgerà ancora in contemporanea con Greenergy Expo, e PV TECH, il salone internazionale dei macchinari e delle tecnologie produttive per l’industria fotovoltaica, garantendo quindi forti sinergie.
EnerSolar+ 2010 sarà arricchito da un qualificato programma di conferenze, workshop e tavole rotonde, che vedranno la partecipazione dei più autorevoli esponenti del mondo industriale, delle istituzioni e della ricerca, a livello nazionale e internazionale.