Il prossimo 4 febbraio si terrà a Milano, presso la sala Sagittarius del Centro Servizi della Fiera Milano Rho, l’evento "Il modello Durablement Soprema tra sviluppo sostenibile e responsabilità d’impresa”: un viaggio lungo il quale tecnologia, rispetto e valorizzazione dell’ambiente, responsabilità d’impresa giocano un ruolo centrale all’interno del modello di sostenibilità aziendale del gruppo francese.
Il gruppo francese Soprema, leader mondiale nella produzione di manti impermeabili, ha adottato da anni un modello di sviluppo sostenibile innovativo e totalmente orientato alla sicurezza e alla salvaguardia ambientale. Il modello Durablement Soprema si esprime infatti nella pianificazione adeguata delle sue fabbriche e nei processi impiegati: attrezzature di alta tecnologia, organizzazione razionale della logistica, riduzione dello spreco, sfruttamento delle risorse rinnovabili, riduzione e valorizzazione degli sfridi, contenimento degli scarti, scelta di fornitori rispettosi dell’ambiente.
L’evento è inserito in uno degli appuntamenti fieristici più importanti del settore delle costruzioni: il Made Expo, che si terrà nei padiglioni della Fiera Milano Rho dal 3 al 6 febbraio 2010.
Sempre in linea con la politica ecosostenibile del gruppo francese, quello organizzato da Soprema èun evento totalmente a “impatto ambientale zero”.
Infatti, grazie alla collaborazione con Eco Way, Soprema potrà compensare le emissioni di CO2 sprigionate per l’organizzazione della conferenza. La compensazione comprende: trasporti, catering, energia, carta utilizzata e rifiuti.
Ancora una volta Soprema dimostra di voler rispettare il diktat che da ormai 20 anni si è autoimposta: “produrre materiali che rispondono alle attese immediate di Progettisti e Direttori Lavori ma anche preservare le generazioni future”.