Reduci dal 2009 da un'edizione da record nonostante la difficilissima congiuntura economica mondiale,
i Saloni ritornano come sempre ad aprile, puntuali anche nel loro ottimismo.
The Event is back è infatti il claim della nuova campagna pubblicitaria:
dal 14 al 19 aprile scenderanno in campo nel collaudato gioco di squadra quale punto di riferimento della scena internazionale del Settore Arredo-Casa il Salone Internazionale del Mobile (alla sua 49ª edizione),
Eurocucina (alla 18ª) con la proposta collaterale FTK dedicata alla tecnologia degli elettrodomestici da incasso e cappe d'arredo, il Salone Internazionale del Bagno (alla 3ª), il
Salone Internazionale del Complemento d'Arredo (alla 23ª) e il SaloneSatellite, il più giovane di tutti, che compie 13 anni.
La biennale SaloneUfficio quest'anno non ci sarà, volutamente, perché si è pensato di rafforzare ulteriormente la sinergia tra il mondo della cucina e quello del bagno e di mettere invece in diretta relazione l'ufficio con l'illuminazione. SaloneUfficio dunque tornerà nel 2011.
Si riparte quindi dalle 313.385 presenze di pubblico del 2009 tra operatori, pubblico e stampa che hanno premiato ancora una volta la qualità dell'offerta commerciale e del sistema espositivo.
Accanto alla proposta commerciale, l'evento collaterale che sigla da anni i Saloni sarà particolarmente importante: un viaggio nel mondo dello “stare a tavola”, disarticolato e celebrato nei suoi diversi momenti attraverso i suoi luoghi e i suoi strumenti.