Esposizione, a carattere itinerante per illustrare la realtà progettuale delle giovani generazioni di progettisti norvegesi, attraverso i lavori di sei studi di giovani architetti che stanno scrivendo una pagina innovativa nell'architettura degli ultimi anni.
I progetti riguardano tutti gli aspetti legati alla progettazione, dalla pianificazione urbanistica all'oggetto di design e abbracciano, spesso in maniera particolare, campi d'interesse diversi come quello sociale o ambientale.
Attraverso la proiezione di una selezione di diapositive, si svilupperà un confronto tra le realizzazioni dei giovani architetti norvegesi e quelle dei giovani architetti italiani.
Appuntamento: inaugurazione giovedì 10 giugno ore 18.00
periodo espositivo: dal 10 al 25 Giugno 2010
Galleria SESV - Facoltà di Architettura, Piazza Ghiberti n. 27, Firenze
L'iniziativa è promossa da GGAF - Gruppo Giovani Architetti Firenze e Università degli Studi di Firenze-Facoltà di Architettura con il patrocinio di Comune di Firenze, Ambasciata Norvegese a Roma, Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto, Fondazione Romualdo Del Bianco, AGAF - Associazione Giovani Architetti Ferrara e in collaborazione con NORSK FORM-Ministero degli Esteri Norvegese, NAL-Norske Arkitekters Lansforbund, Image, arch'it e Giusti 22.