SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CONVEGNO ARCHITETTURA

Il quartiere in stile italiano in Cina
Prima conferenza di presentazione del progetto di sviluppo del quartiere italiano di Tianjin
convegno  HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA - MILANO, martedì 26 gennaio 2010
Il 26 gennaio presso la Sala Cartesio dell’Hotel Principe di Savoia, un’importante delegazione della municipalità della città cinese di Tianjin insieme alle imprese Tianjin Haihe Investimento Sviluppo e
Costruzione (Tianjin Haihe Construction Development and Investment Co. Ltd) e alla Tianjin Haihe Sviluppo Costruzione per l’Edilizia (Tianjin Haihe Reservation Co. Ltd), organizza un meeting per la promozione degli investimenti nel quartiere italiano della città di Tianjin.

Milano, città leader dell’industria e dell’economia ma anche vivace luogo d’incontro creativo per artisti, stilisti di moda, architetti e designer è stata scelta come primo palcoscenico per annunciare il nuovo progetto d’investimento e sviluppo proposto per il quartiere italiano di Tianjin.

Saranno presenti al meeting diverse personalità e dirigenti fra cui:

Mr. Ren Xuefeng, vicesindaco di Tianjin
Mr. She Qingwen, direttore del dipartimento del turismo della città di Tianjin,
Mr. Liu Dongshui, vicedirettore del comitato per gli affari commerciali di Tianjin,
Mr. Sun Jiannan, vicedirettore del centro servizi per gli investimenti esteri,
Mr. Li Xiqing, presidente del consiglio di amministrazione della Tianjin Haihe Construction Development and Investment Co. Ltd

Il quartiere italiano, ex concessione governativa, costruito agli inizi del XIX° secolo ed unico esempio di architettura versiliese in stile Liberty e art déco in Cina, grazie a un importante intervento di restauro e valorizzazione attuato dal 2002 dall’impresa Tianjin Haihe Construction Development and Investment oggi si presenta completamente ristrutturato, nel rispetto di tutte le architetture originali preesistenti.

È quindi pronto per una nuova vita, con 137 edifici su un’area di 130.000 mq., e si propone come sede di diverse attività, dal business alla cultura e al tempo libero, senza dimenticare il settire ristorazione e shopping, per divenire in questo modo il nuovo punto di riferimento dell’intera città.

La città di Tianjin, che è gemellata con la Lombardia, vuole invitare gli imprenditori italiani a valorizzare il quartiere mantenendo un alto contenuto di stile.

Tianjin, quarta città della Cina come dimensione, sta vivendo un momento di crescita esponenziale. Nell’arco degli ultimi mesi si moltiplicano le notizie di nuove avveniristiche architetture progettate e in via di realizzazione per la città; inoltre, durante le ultime Olimpiadi Tianjin è stata scelta come prima tappa del nuovo treno che viaggia a 350 kmh e che percorre in soli 30 minuti la distanza 120 km che separa Tianjin da Beijing.

Tianjin, anticamente Tientsin, è diventata la meta preferita di shopping e la residenza di business man sia locali che stranieri.

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Orario Conferenza: dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Dove: Hotel Principe di Savoia – Sala Cartesio
Indirizzo: Piazza della Repubblica 17
Rsvp Inter nos: 3277368077
Link
www.tj.gov.cn/english


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
18.02.2025
L’architettura ha tante anime. Conversazioni
18.02.2025
Al via 'Icons of Rome': una visione inedita della Capitale
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata