Torna al centro espositivo Lariofiere di Erba la M.E.C.I., il salone dell’edilizia civile ed industriale, che come ogni anno si candida ad essere l'appuntamento di riferimento per il mondo delle costruzioni lariane e per tutti quegli attori (dal committente alla pubblica amministrazione, dal progettista al consumatore) che ne compongono la "filiera di valore".
Il meglio dell’offerta del comparto edile sarà infatti in mostra alla M.E.C.I., su una superficie espositiva che supera i 10 mila metri quadrati e si articola su tre padiglioni interni ed un ampio spazio esterno.
Le merceologie presenti copriranno tutta la filiera delle costruzioni: utensili e macchine per la movimentazione terra, gru e ponteggi, attrezzature, sistemi di progettazione, coperture, isolamento termico, armature.
M.E.C.I. è organizzata in collaborazione con ANCE COMO e ANCE LECCO, con le associazioni di categoria e con gli ordini professionali. La qualità dell’offerta proposta contribuisce al successo della manifestazione, che ogni, anno sfiora le 20.000 presenze, nei soli tre giorni di manifestazione.
CONVEGNI, INCONTRI E DIBATTITI
Accanto all’esposizione vera e propria, M.E.C.I. si propone anche come ambito privilegiato per convegni, incontri e dibattiti, organizzati da aziende e istituzioni, sui temi che toccano più da vicino il settore: dal risparmio energetico alla sicurezza, dalle novità legislative al tema dell'ambiente, dalla sicurezza al risparmio energetico.
Proprio a quest'ultimo argomento verrà dedicata un'ampia area denominata. In questo spazio le imprese potranno trovare molte delle principali novità e proposte che il mercato dei componenti e dei sistemi offre su questo tema.