“Greenville VS Smogville” è il titolo dell’evento promosso dall’associazione
ARCHinNOVA - in collaborazione
SINERGIA) e
Agenzia CasaClima con la partecipazione di
Edilpiù, Finstral, Roefix, Damiani Balken, Zehnder – a Lugo di Romagna (Ra) dal 17 al 21 febbraio prossimi presso le Ex pescherie della Rocca, in P.zza Garibaldi 1.
Un percorso per riflettere sul cambiamento culturale, sociale, ambientale ed economico dovuto allo sviluppo che dalla fine dell’800 ha caratterizzato la società occidentale. Una mostra abbinata a un workshop formativo rivolto a studenti e ai professionisti, con l’obiettivo di “mostrare l’insostenibile pesantezza” di un modo di vivere che non ha futuro. È un evento poetico e riflessivo per partecipare al cambiamento, verso l’era solare, verso il futuro.
I workshop saranno suddiviso in tre giornate a tema: il 17 febbraio Giampiero Cavallo, vincitore del “miglior CasaClima 2009” accompagnato da Peter Erlacher, esperto di costruzioni sostenibili, illustreranno i loro progetti, con particolare attenzione al risparmio energetico e alle costruzioni in legno.
Il 18 febbraio sarà dedicato al tema involucro e vedrà impegnati Luca Godetti e Helmut Profanter nell’illustrazione delle caratteristiche di posa cappotto e finestre; infine la giornatadel 19 sarà dedicata agli impianti per gli edifici efficienti, con la partecipazione degli Ingegneri Gionata Sancisi e Paolo Masetti esperti di impianti.
Il numero dei posti disponibili è limitato, per iscrizioni e informazioni consultare il sito web dell’associazione
Archinnova.