Energia&Ambiente, ultima tappa nel Sud Italia in Calabria!
Manca poco alla 6^ tappa di Energia&Ambiente! Venerdì 1° ottobre si terrà a Montalto Uffugo l’evento formativo itinerante che ha già raggiunto tutti gli angoli d’Italia. Questa volta si arriverà fino alla punta dello stivale, con un appuntamento rivolto a tutti i serramentisti del Sud, Sicilia compresa.
Energia, intesa come risparmio energetico del serramento che grazie alla Marcatura CE certifica le qualità prestazionali della finestra al fine di contenere le emissioni di CO2 per la climatizzazione degli edifici. Ambiente, dove il legno assume il ruolo di materiale da prediligere perché non inquinante, riciclabile e rinnovabile, per mirare ad uno sviluppo sostenibile dell’edilizia.
Grazie alla sinergia delle tre aziende partner, al supporto delle aziende sostenitrici e al contributo autorevole del Consorzio Legno Legno, Energia&Ambiente comunicherà ai serramentisti partecipanti tutte le novità e i plus offerti dalla filiera produttiva del serramento in legno con un approfondimento dedicato alla misurazione delle prestazioni del serramento in termini di risparmio energetico e alla relativa opportunità commerciale offerta dalla detrazione del 55% per la sostituzione dei serramenti.
La giornata si aprirà alle ore 14.30 con la registrazione dei partecipanti per concludersi con una gradita sorpresa dedicata alla platea e un ricco buffet offerto dalle aziende organizzatrici.
Tra i partecipanti verrà estratto il fortunato vincitore di un viaggio della durata di una settimana per due persone nel Mar Rosso.