Venerdì 2 luglio 2010, alle ore 15.45 presso la località: Oggiona con S. Stefano (Varese), in via Ronchetti 18 Holzbau SpA e Novello Srl promuovono l'incontro "Un edificio industriale con struttura interamente in legno: esempio eccellente di architettura eco-sostenibile", presso il cantiere in costruzione dell'opera.
Una nuova sede in legno voluta da chi con il legno lavora ogni giorno. Per la prima volta in Italia il calcestruzzo è stato sostituito da ben 87 pilastri in legno lamellare: una sfida costruttiva che Holzbau SpA ha vinto grazie a soluzioni tecnologicamente innovative.
Innovazione, autosufficienza energetica e rispetto per l’ambiente sono i temi cardine di questo originale edificio che rappresenta una vera rivoluzione nel tradurre i criteri eco-sostenibili in una realtà efficiente e produttiva. Si tratta molto più di un semplice capannone industriale.
L’edificio di Oggiona mira a divenire un nuovo modello di sviluppo per i progetti eco-sostenibili del futuro, non solo in Italia ma in tutta Europa.
l'incontro ha il patrocinio dell' Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Varese e dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Varese
Come arrivare: uscita Cavaria su Autostrada A8 Milano-Laghi