Si alza il sipario su BRESCIA CASA DESIGN 2010, la rassegna dedicata al meglio dell’abitare e del vivere con stile. Giunto alla sua 29^ edizione, il Salone dell’Arredo, degli accessori e dei servizi per la casa invita il pubblico a visitare gli oltre 400 marchi in esposizione nei due weekend che vanno da venerdì 12 a domenica 14 e da giovedì 18 a domenica 21 febbraio p.v.
“Dall’ARREDARE siamo passati all’ABITARE, da qui siamo giunti alla scelta della casa e dell’arredamento come rappresentazione di un preciso STILE DI VITA. Questa interpretazione si può collegare in parallelo anche ai cambiamenti avvenuti in fatto di casa, intesa come spazio abitativo, che si è mutata da CASA GRANDE a CASA PICCOLA con passaggi intermedi attraverso l’APPARTAMENTO con più locali a quello MONOLOCALE, sacrificando spazio e denaro per poter acquistare proprietà da vivere in luoghi tra loro diversi, la così detta PLURIPROPRIETA’ – così interviene Marco Citterio, Amministratore Delegato di Fiera di Brescia – in questa riduzione degli spazi e delle dimensioni, si esprime al massimo la progettazione e lo studio del DESIGN, che deve avere la capacità e la presunzione di combinare al gusto del bello e della perfezione, anche i valori della funzionalità e del confort – continua Citterio – la produzione italiana in tal senso, sa ancora distinguersi e fare la
differenza, ragione per cui quest’anno abbiamo voluto riproporre al nostro pubblico, l’AREA DESIGN con un nuovo messaggio di grande attualità: FIGHT THE CRISIS o meglio COMBATTI LA CRISI.
Su un ampio spazio espositivo dimostriamo, attraverso delle testimonianze di prodotto, come la RICERCA e l’INNOVAZIONE di DESIGN, possano essere tra le soluzioni valide per uscire dalla CRISI”.
BRESCIA CASA DESIGN è anche approfondimento e informazione sul mercato immobiliare, strettamente collegato al discorso dell’ABITARE. In programma, grazie alla collaborazione con l’iniziativa CASA SE NON ORA QUANDO, numerosi seminari e convegni con ospiti protagonisti della filiera coinvolta in questo importante progetto impegnato nel rilancio del settore immobiliare.
BRESCIA CASA DESIGN è divertimento e gioco, nei due weekend si alterneranno curiose iniziative che coinvolgono il pubblico dei visitatori in concorsi a premi con celebrazioni finali.
Nei giorni di BRESCIA CASA DESIGN è previsto il raggiungimento del MILIONESIMO VISITATORE, per il fortunato è in programma una sorpresa speciale.