La seconda edizione di TECHNODOMUS, il Salone dell’industria del legno per l’edilizia e il mobile, in programma dal 20 al 24 aprile a Rimini Fiera, sarà presentata ufficialmente il prossimo 16 febbraio alla stampa italiana ed estera presso il quartiere fieristico. Interverranno Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera Spa e Simone Castelli, Direttore della Business Unit 2 di Rimini Fiera.
“Sarà un incontro utile a fare il punto sull’organizzazione di TECHNODOMUS 2010 – dice Marco Cecchini, project manager del Salone – e per presentare le linee fondamentali di una proposta fieristica a cui stiamo lavorando con cura, per soddisfare pienamente il desiderio delle imprese di incontrare operatori esteri qualificati. L’edizione 2009 ha rappresentato un successo importante, con numeri eccellenti per un debutto, visto il 28 per cento dei visitatori provenienti all’estero sui complessivi”.
L’attività di relazioni internazionali sta impegnando a fondo l’ufficio marketing estero di Rimini Fiera coordinato da Alessandro Piccinini. L’attività dei venti agenti esteri di Rimini Fiera e le iniziative di comunicazione attivate hanno già prodotto, per ora, la presenza certa a TECHNODOMUS di oltre mille buyers che arriveranno a Rimini da Germania, Slovenia, Romania e Polonia, Spagna, Arabia Saudita ed Emirati Arabi, Egitto, Brasile e Argentina, Algeria e Tunisia, Turchia e Uzbekistan.
FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER PARTECIPARE A TECHNODOMUS 2010
Rimini Fiera e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo di collaborazione che ha lo scopo di favorire l’accesso al credito da parte delle aziende che parteciperanno alla prossima edizione di TECHNODOMUS.
L’obiettivo è quello di fornire un sostegno concreto alle imprese che nell’attuale congiuntura economica tendono a reagire, mettendo a disposizione uno strumento finanziario per affrontare tutte le tipologie di spesa collegate alla promozione fieristica e all´aggiornamento congressuale. I finanziamenti prevedono un importo massimo di 250.000 euro, con rimborso rateale fino a 12 mesi, a condizioni agevolate. I finanziamenti possono essere richiesti in tutte le 6.100 filiali di Intesa Sanpaolo e presso gli sportelli e delle 21 banche che fanno parte della Banca dei Territori del Gruppo.