Ideato da Carlo Matthey titolare e manager di My Exhibition, SPA DESIGN 2010 mostra espositiva del design e dei materiali del benessere, si propone di raccontare le emozioni attraverso un percorso di progetti, situazioni e proposte cui si affiancano materiali ecologici, oggetti riciclabili, tecnologie innovative legate non solo al “wellness” ma al futuro di tutto l’ambiente del benessere declinato nelle diverse applicazioni: l’home wellness, l’hotel benessere, il fitness wellness club, e le day spa.
Le mostre espositive sono studiate e realizzate seguendo un concept che vuole far rivivere al visitatore l’emozione di spa interamente ricostruite per dare ai materiali e alle attrezzature un contesto più emozionale.
Spa Design si differenzia da altre mostre perché mette in scena progetti architettonici finiti, tutti gli interni delle istallazioni sono curati nei minimi particolari, ogni materiale, prodotto, componente ha dietro una storia e una ricerca. All’interno di ogni mostra ci sono 4, 5 diverse istallazioni, ognuna curata da un architetto o studio diverso, scelti tra le firme più prestigiose dell’architettura del benessere.
Ogni studio, interpreta un tema diverso, questo per favorire un pluralismo progettuale e di contenuti, dando la possibilità alle aziende di esporre materiali e prodotti in ambientazioni diverse.
Oltre ad ambientazioni a 5 stelle.. , è proprio la ricerca e la selezione di prestigiosi ed innovativi partner, la strategia di Spa Design:
Qualità e Innovazione ovvero l’abbinamento di marchi importanti con aziende emergenti che propongono prodotti, materiali e tecnologie innovative.
Le mostre espositive sono organizzate all’interno di eventi di rilevanza internazionale che garantiscono grande visibilità e contatti.
Una specifica e capillare campagna di comunicazione integrata realizzata in co-marketing genera visibilità ai brand presenti e aggiunge visitatori direttamente interessati al format e ai marchi presenti.
Sono eventi strategici di esposizione e comunicazione un nuovo format per esporre materiali e prodotti di design legati al trend del momento: l’industria del benessere