Scrigno


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MOSTRA VARIE

STADIO. NON SOLO SPORT
Venti plastici di altrettanti stadi del mondo
mostra  URBAN CENTER MILANO, dal 10/05/2010 al 30/05/2010
A noi piace il calcio! È nel DNA di tutti i cittadini milanesi, di tutti gli italiani. Per una o più volte alla settimana, a Milano lo stadio Meazza pulsa. Cattura questo desiderio e diviene palcoscenico di una competizione sportiva. Abbiamo voluto proporre un viaggio immaginario tra stadi e città del mondo per stimolare un dibattito sulle aspettative e sulla qualità degli stadi italiani. Desideriamo offrire una occasione per pensare al rapporto che intercorre tra lo stadio, la città e lo sport.

Gettando lo sguardo al domani potrebbe accadere che Milano possa annunciare la realizzazione di un secondo stadio. Dove? Con quanti posti? Con quale utilizzo? Solo per manifestazioni sportive o come struttura polifunzionale da vivere e godere 24 ore su 24? Così il Santiago Bernabeu a Madrid, Wembley a Londra, l’Allianz Arena di Monaco (solo per citare alcuni modelli di stadi presenti in mostra) diventano esempi e modelli a cui guardare per scegliere e valutarne pro e contro di questa scelta che candiderà Milano ad essere una capitale sempre all’avanguardia non soltanto nel mondo del calcio.
 
“Stadio, non solo sport”prende spunto dall’osservazione di  alcuni tra i più interessanti organismi architettonici (gli stadi, appunto) dotati dei servizi necessari a rendere piacevole l’esperienza della partita, ma anche di centri commerciali, di alberghi, bar, centri congressi e fitness. Il risultato che  noi auspichiamo per San Siro e per gli altri stadi italiani è di arrivare in pochi anni ad avere strutture nuove o rinnovate, moderne e sicure, ma senza barriere, facendo crescere una mentalità nuova dentro gli stadi e fuori. Milano scende in campo!

La mostra sarà aperta dall’11 maggio al 30 giugno 2010 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00. Ingresso libero 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
[email protected]
Link
www.comune.milano.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su varie
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
   marzo 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
18.03.2025
Prorogata fino al 13 aprile la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma – Concorsi di progettazione"
18.03.2025
Arriva il weekend della 33a edizione delle Giornate FAI di Primavera
17.03.2025
A Berlino in mostra ‘BRUTALIST ITALY’
17.03.2025
“La casa di Cini Boeri”: a Genova la proiezione gratuita del decumentario
13.03.2025
Le case più famose del mondo: Casa Malaparte (1938-1942)
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata