Bioedilizia, eco sostenibilità e compatibilità ambientale sono i punti cardine di Toscana Bio, un’associazione costituita da imprenditori edili e professionisti particolarmente attenti alle tematiche dell’edilizia sostenibile e della responsabilità sociale delle imprese.
Venerdì 10 giugno dalle ore 9,30 alle ore 12,30 a Calenzano Alto (presso la sala Altana del Castello in Via del Castello n.7) Toscana Bio presenta il progetto “Bio.Res. – Bioedilizia e Responsabilità sociale delle Imprese”; un progetto sostenuto dal Comune di Cadenzano e cofinanziato dalla Regione Toscana per diffondere parametri di valutazione per le piccole e micro imprese che perseguono, nel corso dell’intero processo edilizio, un comportamento “responsabile”.
Attraverso il progetto Bio. Res. vengono infatti forniti alle aziende gli strumenti di autovalutazione della propria capacita di essere socialmente responsabile e di rispondere alle aspettative economiche, ambientali e sociali di tutti i portatori di interesse.
In occasione dell’incontro verrà anche presentato il “Manifesto” di Toscana Bio, che contiene un codice comportamentale, da promuovere e divulgare presso le aziende, affinché possano coniugare il rispetto delle norme allo sviluppo sociale ed imprenditoriale e testimoniare il proprio impegno ad operare in modo socialmente responsabile.