interno_SHOP_Promo_summer_sale_24

Cattelan Italia Spa


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

FIERA RISPARMIO ENERGETICO

E.TECH Experience 2011
Energia, Impiantistica elettrica e Illuminazione
fiera  FIERA MILANO, dal 16/11/2011 al 19/11/2011

Nasce a Fiera Milano E.TECH Experience, la biennale internazionale dell’Energia, dell’Impiantistica elettrica e dell’Illuminazione, che terrà l’edizione del debutto dal 16 al 19 novembre 2011.

E.TECH Experience (www.etechexperience.com) è stata presentata oggi alla stampa e alle aziende del settore a Cernobbio (Como), nello Spazio Villa Erba.
Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta da Fiera Milano, con la partnership strategica di Federazione ANIE, che segna una discontinuità nel mondo delle manifestazioni professionali di tecnologia. E’ la fiera dei prodotti, ma anche e soprattutto dei servizi e delle soluzioni per generare energia e portarla negli spazi abitativi e di lavoro dell’uomo, rispondendo così alla sfida più importante del nostro tempo: vivere in modo sostenibile, sicuro ed efficiente.

“E.TECH Experience - spiega l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali - è una mostra della filiera dell’energia all’altezza delle tecnologie più innovative e delle richieste sempre più complesse e sofisticate degli utilizzatori finali. Costituisce la risposta di Fiera Milano alle sollecitazioni del mercato emerse con chiarezza nell’azione “di ascolto” delle aziende, che abbiamo condotto nella fase progettuale di E.TECH Experience insieme al Comitato Marketing Strategico di ANIE. E’ un evento capace di coniugare la specializzazione merceologica con l’integrazione dei diversi settori della filiera. E’ una mostra multitarget, che si rivolge con la stessa efficacia all’operatore interessato al prodotto come a quello focalizzato sulle soluzioni di sistema”.

“Credo che questa mostra possa rappresentare una ulteriore opportunità per il nostro settore” aggiunge Guidalberto Guidi, Presidente di Confindustria ANIE. “I comparti industriali ai quali verrà data visibilità con E.TECH Experience costituiscono una realtà importante nell’economia italiana, con un fatturato di 25 miliardi di euro nel 2009 e con prospettive di sviluppo a medio termine nettamente superiori alla media del settore manifatturiero. Sono un’eccellenza del Made in Italy” prosegue Guidi. “Ci auguriamo che E.TECH Experience diventi presto un importante appuntamento fieristico nel panorama italiano e sia foriero di importanti sinergie per sviluppare un settore ad alta tecnologia e caratterizzato da grandi potenzialità. Siamo convinti - conclude Guidi - che questo ambizioso evento fieristico potrà soddisfare le esigenze di una molteplicità di operatori, non soltanto quelli più legati alla fase produttiva, ma anche e soprattutto quelli orientati alla ricerca delle soluzioni energeticamente più innovative nel campo dei servizi”.
 
Tre macroaree merceologiche
Tre i macrosettori merceologici sui quali sarà articolata la manifestazione:
- generazione e distribuzione di energia elettrica (E.TECH Experience Energy);
- componenti e sistemi per impiantistica elettrica (E.TECH Experience Building);
- sorgenti e apparecchi luminosi (E.TECH Experience Lighting).
 
Una particolare attenzione sarà riservata alla produzione di energia da fonti rinnovabili,
sezione della mostra realizzata in collaborazione con Enersolar+ e Greenergy.
 
Specializzazione e integrazione
Questa suddivisione, funzionale ad una agevole lettura e fruizione della mostra, consentirà ad ogni operatore di individuare con immediatezza il settore e i prodotti di suo interesse.
Ma la specializzazione non escluderà la visione di insieme, che sarà anzi valorizzata attraverso aree tematiche, dedicate a soluzioni in contesti d’uso, come ad esempio la città intelligente o la casa ecosostenibile, la cui realizzazione implica necessariamente l’interazione e integrazione di diversi prodotti e professionalità.
 
Una fiera multitarget
Proprio grazie a queste caratteristiche E.TECH Experience si propone come una manifestazione multitarget, in grado di rivolgersi a tutti profili professionali della filiera energetica. Sicuramente installatori e manutentori, impiantisti e distributori. Ma anche imprese di costruzione, progettisti, grandi utilizzatori finali privati (facility manager, industria, collettività, amministratori di condominio) e della pubblica amministrazione.
 
Business e formazione
I workshop animati dalle aziende che arricchiranno il momento espositivo e i convegni di approfondimento dei temi portanti dell’evento (efficienza e risparmio energetico, sicurezza degli impianti, sostenibilità) accresceranno l’interesse degli operatori per E.TECH Experience, facendone un’imperdibile occasione di informazione e aggiornamento professionale, oltre che di business.
 
I convegni saranno anche al centro della promozione della mostra, il cui debutto nel novembre 2011 sarà “preparato”, nei dodici mesi precedenti, da una serie di appuntamenti congressuali.
“Puntiamo molto su questo nuovo prodotto – continua Pazzali – che ci rafforzerà nell’area importantissima delle mostre di tecnologia. Di due cose andiamo particolarmente fieri. La prima è che abbiamo ideato esattamente la mostra che il mercato chiedeva. La seconda è che siamo certi di ciò, perchè l’abbiamo messa a punto ascoltando le aziende e lavorando a stretto contatto con le loro associazioni, a cominciare da Federazione ANIE. Nella nascita di E.TECH Experience il cliente è stato il protagonista. E continuerà ad esserlo nella fase di comunicazione e promozione dell’evento, che si apre oggi, e in quella di manifestazione. Più che mai in passato E.TECH Experience sarà infatti una mostra “su misura”, con pacchetti di business e servizi messi a punto in funzione delle richieste del singolo espositore e delle esigenze di specifiche categorie di utenti-visitatori”.
 

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Segreteria Organizzativa
Fiera Milano Rassegne – S.S. 33 del Sempione, 28 – I – 20017 Rho (MI)
[email protected]

Link
www.etechexperience.com
Allegati


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su risparmio energetico
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
   luglio 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
18.07.2024
In mostra i vincitori dei Sony World Photography Awards 2024
17.07.2024
Annunciata la quattordicesima edizione di MIA Photo Fair
15.07.2024
Annunciata la quarta edizione di 'Panorama'
15.07.2024
Architetture e città nel Corno d’Africa. Un patrimonio condiviso
11.07.2024
‘Il resto di niente’ al Museo Madre
» tutte le news eventi
interno_ADA_Apply
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata