Avrà luogo dal 7 al 12 Novembre 2011 Batimat, il Salone internazionale dell'edilizia che conserva il suo ruolo come l' Esposizione della Costruzione principale al mondo.
I temi principali dell' Esposizione sono il Materiale per i tetti, Isolamento, Porte e Finestre, IT e i settori Edilizia Intelligente.Opere murarie, serramenti e relativi accessori, opere di completamento, finiture, arredamento, piastrelle, elettricità, apparecchiature, utensili, nuove tecnologie applicate all'edilizia, edificio intelligente, informatica, saranno i principali prodotti in esposizione.
La manifestazione parigina si conferma come una delle più importanti fiere internazionali multispecializzate delle costruzioni. Un vero barometro per l' industria, Batimat è la vetrina più grande al mondo, per apparecchiatura di costruzione, materiali e servizi, con 225 361 m² ripartiti in 11 halls, 2 700 espositori provenienti da 49 paesi di cui più della metà internazionali.
I Padiglioni internazionali raggruppano produttori e fabbricanti di materiali ed attrezzature, gli espositori internazionali sono presenti per trovare distributori o agenti ed incontrare acquirenti.
Più di 400 000 visitatori provenienti da 141 paesi, di cui 80 000 visitatori internazionali
L Europa rappresenta il 31% del mercato mondiale e circa 1.000 miliardi di euro di fatturato annuale.
La Francia, leader mondiale di aziende della costruzione, rappresenta circa il 10% del mercato europeo.
A BATIMAT sono presenti contemporaneamente i fornitori di materiale e le attrezzature per la costruzione.
Per la ricchezza dei prodotti presentati e la qualità degli visitatori, BATIMAT è il punto di partenza per costruire diversamente.
7 i settori per una fiera multi specializzata:
Elementi Strutturali
Carpenteria e Serramenti
Finiture & Decorazione
Materiali & Utensili
Sistemi Integrati (Building Integrated Systems)
Informatica
Servizi