FeNEAL, l'UNIAT e la UIL promuovono un convegno nazionale sulle politiche per la casa dal titolo "Disagio Abitativo = Disagio Sociale".
L'iniziativa, che ha l'intento di evidenziare la connessione esistente tra il disagio abitativo e le sue ricadute a livello sociale, si svolgerà a Roma dalle 10.30 alle 17:00, presso il Cinecaffè - Casina delle Rose.
La riduzione della quantità degli alloggi in affitto sul mercato, causati sia dalle dismissioni dei patrimoni immobiliari pubblici e degli enti previdenziali e sia dalla fortissima carenza di alloggi di edilizia residenziale pubblica e di edilizia residenziale sociale, stanno creando infatti, unitamente ai circa 200 mila sfratti, una condizione economico-sociale esplosiva su cui l'iniziativa invita a riflettere per promuovere un nuovo e rinnovato sviluppo delle politiche abitative in Italia.
I lavori saranno introdotti dal Presidente Uniat Fabrizio Pascucci a cui seguiranno gli altri interventi allo scopo di tratteggiare 'lo stato dell'arte' delle politiche abitative e delle proposte del Governo in questo ambito.
Il convegno proseguirà nel pomeriggio sotto forma di tavola rotonda a cui diversi ospiti parteciperanno.
Nel corso della giornata interverrà il Segretario Generale FeNEAL Antonio Correale.
La chiusura dei lavori è affidata al Segretario Confederale Uil Guglielmo Loy.