Riccardo Bedrone, Presidente dell’Ordine degli Architetti, e Remo Giulio Vaudano, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, incontrano i candidati a Sindaco di Torino in appuntamenti successivi.
I primi due in calendario sono ospitati dal Politecnico di Torino nel Salone d’Onore del Castello del Valentino, di
- lunedì 2 maggio, con Michele Coppola. dalle 16,00
- martedi 10 maggio, con Piero Fassino dalle 19.00 alle 20.30
Una finestra aperta alle riflessioni degli iscritti sulle problematiche irrisolte della città e ai suggerimenti da offrire al prossimo Sindaco. Gli Ordini hanno voluto anche in questo modo svolgere il loro compito di istituzioni che intendono giocare un ruolo rilevante nell’immaginare e nell’interpretare il futuro sviluppo urbano, con un importante momento di confronto. Per lanciare un comune appello: riusare e rilanciare la città, la sua struttura e la sua architettura, favorirne il recupero responsabile nella direzione dello sviluppo sostenibile, della limitazione del consumo del suolo, della conservazione del patrimonio storico e dell’identità del tessuto urbano.
I presidenti Riccardo Bedrone e Remo Giulio Vaudano non nascondono un desiderio, che accomuna gli architetti e gli ingegneri: che in “una nuova visione” della città e del suo ambito metropolitano, un Sindaco capace di ascoltare e discutere con i professionisti, possa rivalutare la cultura del progetto urbano e territoriale e creare nuove occasioni per garantire qualità, coinvolgendoli sempre più come portatori di una insostituibile capacità tecnica e creativa.
Riccardo Bedrone e Remo Giulio Vaudano coordineranno il dialogo tra i protagonisti di questi primi due incontri e il pubblico: degli iscritti, dei docenti e degli studenti delle due Facoltà tecniche. Gli incontri, infatti, sono aperti a tutti, ma ad essi principalmente sono rivolti.