A conclusione del "Corso di Formazione in Tecniche Laser Innovative per la Conservazione dei Beni Culturali" il giorno 9 Marzo ore 09:00 presso il Castello Svevo di Bari si terrà la presentazione ufficiale dei risultati conseguiti a tutti gli operatori del settore Conservazione e Restauro dei Beni Culturali ed in particolare ai referenti della Regione Puglia (Ente Cofinanziatore del Progetto).
Il Corso di Formazione svolto nell'ambito del Progetto Strategico della Regione Puglia PS n°140 "Tecniche laser innovative per il restauro dei Beni Culturali. Il caso della Puglia", del quale l'Università degli Studi di Bari è l'Ente Capofila si concluderà il 20 Febbraio prossimo.
Al Convegno in oggetto saranno presenti i Magnifici Rettori dell'Università degli Studi e del Politecnico di Bari, il Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, i Soprintendenti delle due Soprintendenze direttamente coinvolte.
L’invito è stato inoltrato ai referenti della Regione Puglia: Assessorato Politiche allo sviluppo economico, lavoro e innovazione e Assessorato Qualità del Territorio (Assetto del Territorio, Paesaggio, Aree Protette e Beni Culturali, Urbanistica, Politiche Abitative).