Quest’anno, a differenza degli altri anni, Design Library mantiene la sua identità di polo culturale di Zona Tortona proponendo un programma completo di incontri, conferenze e mostre, sui temi che ritiene essere più attuali e trainanti nel settore del design oggi. Una moltitudine di partner che partecipano alla creazione di un vero e proprio hub di contenuti con lo scopo di stimolare un confronto internazionale sullo stato di fatto, ma soprattutto su quello di progetto, dei nuovi mercati, paesi e culture che stanno rivoluzionando il settore.
Centro di ricerca e sviluppo di nuove idee, esposizione e networking, la veste della biblioteca del Design di Milano si trasformerà per pochi giorni in una grande area dedicata all’ospitalità e all’accoglienza di tutti coloro che cercano nel Fuori Salone un punto d’incontro, di ristoro, anteprime esclusive e connessione. In questa occasione verrà inaugurata anche la nuova area dedicata alla Social Media Press Lounge, negli spazi adiacenti alla Sala Teatro.
Partner dell’evento, brand noti del settore ma anche istituzioni e media, che hanno deciso di partecipare a questo progetto dando il loro contributo allo sviluppo di un nuovo concept incentrato sulla pluralità, la community e la funzione sociale della cultura del Design.